Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Highlights Liga | Video gol (Miranda, Mandzukic e Abraham)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ZvZ2Tv2gRC1Rf6q3″ frameborder=”0″]

Nonostante la bella vittoria nella Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid, per il momento questo “nuovo” Atletico di Simeone non è ancora riuscito a trovare quella compattezza e, soprattutto, quella brillantezza che lo scorso anno ha caratterizzato i campioni di Spagna in carica. La squadra deve ancora metabolizzare appieno i cambiamenti e di sicuro questa sera non ha aiutato l’assenza del tecnico in panchina, che sta scontando la squalifica di 8 turni comminatagli per il buffetto rifilato al quarto uomo durante la finale di ritorno della Supercoppa Spagnola contro il Real.

Nonostante il ritmo di gioco non particolarmente intenso, l’Atletico è riuscito a sbloccare il risultato già all’11esimo minuto grazie ad un colpo di testa del brasiliano João Miranda sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 25esimo è arrivato anche il gol del raddoppio, sempre da gioco fermo, questa volta una punizione dalla trequarti calciata da Gabi e deviata in rete di testa da Mario Mandzukic. Poco dopo i colchoneros sono andati anche vicini al 3-0 con una staffilata del francese Griezmann da fuori area, che si è spenta di poco sul fondo.

L’Eibar si è reso finalmente pericoloso qualche minuto dopo, con una punizione di Javi Lara sulla quale Moya si è dovuto distendere per deviarla in angolo. La rete che ha accorciato le distanze è arrivata al 34esimo minuto, firmata da Abraham con un bel tiro a giro dal limite al termine di un’azione molto veloce, tutta giocata palla a terra. Nella ripresa l’Atletico ha avuto l’occasione del 3-1 con un tiro di Raul Garcia, sul quale Xabi Irureta si è dimostrato reattivo alzando il pallone sopra la traversa.

Nella ripresa l’Eibar è andato molto vicino al gol del pareggio in due occasioni. La prima sugli sviluppi di un calcio da fermo con Boveda, che ha fallito clamorosamente una deviazione sotto porta, e poi la seconda a tre minuti dalla fine con Angel, incapace di centrare lo specchio della porta a tu per tu con Moya.

Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-eibar-2-1-le-foto-liga-spagnola/454383144-8.jpg” alt=”Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto” height=”395″ title=”Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto” class=”post”]

Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto (Liga Spagnola)” slug=”atletico-madrid-eibar-2-1-le-foto-liga-spagnola” id=”633619″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago