.
Nonostante sette defezioni tra infortunati e squalificati, il Milan è riuscito a strappare un punto importante sul difficile campo del Betis Siviglia. Anche questa sera, però, Gattuso è stato costretto ad effettuare due sostituzioni forzate a causa degli infortuni che hanno colpito Musacchio e Calhanoglu, entrambi sicuramente assenti domenica sera nel big match contro la Juventus.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 12esimo minuto del primo tempo grazie a Lo Celso, bravissimo nel concludere al volo da centro area al culmine di una splendida azione corale. Poco dopo Sanabria è andato vicinissimo al raddoppio, ma ha peccato di precisione da ottima posizione. Dopo aver aggredito il Milan, il Betis nella seconda parte del primo tempo si è concentrato sulla gestione del possesso, permettendo alla squadra di Gattuso di riprendere fiato.
Al 61esimo è arrivato il gol del pari firmato da Suso, autore di un calcio di punizione dal limite dell’area che in realtà, nelle intenzioni, sarebbe dovuto essere un cross; per fortuna del Milan nessuno ha intercettato il pallone che si è andato così ad infilare in rete.
Grazie a questo pareggio il Milan ha confermato il secondo posto, venendo però raggiunto dall’Olympiakos a quota 7 punti. Probabilmente per i rossoneri la qualificazione si deciderà proprio all’ultima giornata al Pireo, dove comunque la squadra di Gattuso andrà a giocare forte del 3-1 di San Siro.
[blogo-gallery id=”741725″ layout=”photostory”]
(PRIMO TEMPO 1-0)
MARCATORI:: pt 12’ Lo Celso (B); st 18’ Suso (M).
BETIS SIVIGLIA (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sanabria (28’ st Loren), Joaquin (22’ st Guardado). A disposizione: Robles, Sergio León, Inui, Sidnei, Barragan. Allenatore: Quique Setién.
MILAN (3-5-2): Reina; Musacchio (38’ st Romagnoli), Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Çalhanoglu (43’ st Bertolacci), Laxalt (31’ st Abate); Suso; Cutrone. A disposizione: Donnarumma, Mauri, Montolivo, Halilovic. Allenatore: Gattuso.
Ammoniti: Feddal (B), Lo Celso (B), Rodriguez (M), Musacchio (M), Bertolacci (M), Bakayoko (M).
Arbitro: Craig Pawson (Ing).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…