.
Successo sul velluto per la Juventus in quel di Bologna. I bianconeri hanno giocato una partita di personalità, intensità e qualità, al cospetto di una formazione che si è subito irrigidita e non è mai riuscita a cambiare passo. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 27esimo minuto con il colpo di un campione: una punizione sul primo palo, da posizione defilata, di Miralem Pjanic che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Al 36esimo la squadra di Allegri ha messo al sicuro il risultato trovando il 2-0 con Mario Mandzukic, straordinario nel controllo di petto in area di rigore e ancora di più nella conclusione con il sinistro al volo; l’assist, ancora una volta, porta la firma di Pjanic, già arrivato a quota 8 in stagione. Nella ripresa i bianconeri hanno messo il punto esclamativo alla loro prestazione con il primo gol italiano di Blaise Matuidi, autore di una conclusione al volo dal limite dell’area.
Con questo successo la Juventus è salita al secondo posto della classifica a -1 dal Napoli di Sarri, scavalcando per un punto l’Inter che ieri ha perso in casa contro l’Udinese.
[blogo-gallery id=”729638″ layout=”photostory”]
Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…
Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…
Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…
Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…
Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…
La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…