CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 05: Cagliari's coach Diego Lopez looks during the Serie A match between Cagliari Calcio and Hellas Verona FC at Stadio Sant'Elia on November 5, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La prima partita del quarto turno di Coppa Italia ha regalato una grande sorpresa: il Pordenone – formazione che milita nel Gruppo B della Serie C – ha eliminato il Cagliari imponendosi 2-1 sul prato della Sardegna Arena. Gli ospiti sono passati in vantaggio all’ottavo minuto di gioco con Miguel Angel Maza, in gol con un gran tiro dal limite dell’area che ha sorpreso il giovanissimo Luca Crosta.
Dieci minuti più tardi il Cagliari ha pareggiato i conti con Dessena, bravissimo ad inserirsi senza palla nell’area di rigore avversaria dettando il passaggio a Farias. Al 62esimo è arrivato l’inatteso 2-1 degli ospiti, questa volta in gol con un colpo di testa di Bassoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo; male nella circostanza la difesa del Cagliari, che ha lasciato il difensore avversario libero da marcature.
Nel finale del match il Pordenone si è chiuso ed è riuscito a difendere questo risultato che gli permetterà di affrontare l’Inter il 12 dicembre prossimo davanti al pubblico di San Siro.
Queste le parole di Diego Lopez al termine della partita: “Siamo molto delusi per la sconfitta. Mi sento di chiedere scusa ai nostri tifosi per questa eliminazione. Non siamo riusciti a dare continuità al nostro gioco. Pentito del turnover? No, erano rotazioni che dovevamo fare“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…