VERONA, ITALY - NOVEMBER 20: Head coach of Hellas Verona FC Fabio Pecchia looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 20, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
L’Hellas Verona di Fabio Pecchia ha vinto il derby di Coppa Italia contro il Chievo di Rolando Maran. Entrambi gli allenatori hanno optato inizialmente per il turn over, ma questo non ha ridotto l’agonismo in campo rispettando il clima del derby. I clivensi sono passati in vantaggio all’ottavo minuto di gioco grazie al capitano Sergio Pellissier, bravissimo nel controllare in area di rigore un lancio di Depaoli, così come nel dribbling su Silvestri in uscita prima di depositare il pallone in rete.
Al 34esimo è arrivato il pareggio dell’Hellas con Fares, che ha approfittato della distrazione di Garritano per soffiargli la palla e infilare Seculin con una conclusione in diagonale. Nella ripresa ha regnato l’equilibrio ed entrambe le squadre hanno collezionato un paio di buone occasioni da gol. Nel finale del primo tempo supplementare Inglese ha sfiorato il 2-1 con un colpo di testa su cross di Garritano, trovando pronto Silvestri nella risposta d’istinto. Il match è così scivolato ai calci di rigore dove l’unico a sbagliare è stato Sergio Pellisier, il primo a calciare dal dischetto per la sua squadra.
Negli ottavi di finale l’Hellas Verona sfiderà il Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…