Categories: NazionaliNotizie

Video gol: Cile-Portogallo 3-0 dcr | Confederations Cup 2017

[blogo-gallery id=”709181″ layout=”photostory”]

La prima finalista della Confederations Cup 2017 è il Cile di Pizzi. La semifinale contro il Portogallo è terminata 0-0 nei tempi regolamentari e sullo stesso punteggio si sono chiusi anche i supplementari. Non sono comunque mancate le emozioni nei 120 minuti di partita, durante i quali sono stati i cileni a collezionare le migliori opportunità da gol. La più clamorosa è capitata al 118esimo quando Arturo Vidal ha preso la mira dal limite dell’area, centrando il palo della porta difesa da Patricio con un esterno destro molto velenoso. Sulla respinta del legno è stato Martin Rodriguezgià a segno contro l’Australia – il primo ad arrivare sul pallone ma incredibilmente, a portiere battuto, ha centrato la traversa da pochi passi.

La serie dal dischetto è stata tutta in favore del Cile. Vidal, Aranguiz e Alexis Sanchez hanno segnato dagli 11 metri. Nel Portogallo, invece, nessuno è riuscito a superare Bravo che ha parato le conclusioni di Quaresma, Joao Moutinho e Nani. Domani si giocherà l’altra semifinale tra Germania e Messico, dalla quale uscirà fuori il nome della squadra che contenderà il trofeo al Cile.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago