Nella notte si è giocata la finale di ritorno della Copa Libertadores 2017 tra gli argentini del Lanus e i brasiliani del Gremio. Nella gara d’andata, disputata in Brasile lo scorso 23 novembre, i padroni di casa erano riusciti ad imporsi per 1-0 grazie ad un gol di Cicero all’83esimo minuto. Oggi, dunque, il Lanus era chiamato a rimontare davanti al proprio pubblico, ma non è riuscito nell’impresa di conquistare la prima Libertadores della sua storia.
Le marcature del match sono state aperte al 27esimo minuto da Fernandinho, autore di una fantastica galoppata palla al piede dalla linea di centrocampo, conclusa con un tiro in porta che non ha lasciato scampo ad Andrada. Il Lanus si è subito buttato in avanti ed ha sfiorato due volte il pareggio. Al 42esimo, però, gli argentini si sono nuovamente fatti ritrovare sbilanciati, permettendo a Luan di firmare il secondo gol per la sua squadra.
Nella ripresa il Lanus avrebbe avuto bisogno di 4 gol per vincere la coppa ma è solo riuscito a segnare il gol della bandiera con l’esperto attaccante José Sand, che ha realizzato un calcio di rigore al 72esimo minuto.
La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…
C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…
Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…
Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…
La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…
Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…