Video: esordio col gol per Alexandre Pato con la maglia del Corinthians

[blogo-video provider_video_id=”oimJRCl3-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Pato in gol con il Corinthians: l’ex Milan segna all’esordio” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/oimJRCl3-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/oimJRCl3-ql3D2ANY.js”]

Il Papero non si smentisce mai. Ogni suo debutto è bagnato con un gol, che sia Internacional, Milan o Nazionale Brasiliana, Alexandre Pato ha sempre infuocato le tifoserie ansiose di vederlo all’opera, le ha sempre soddisfatto timbrando il cartellino alla prima con la nuova maglia. Non poteva dunque che andare nella stessa maniera anche con il Corinthians, capace di schiantare con cinque gol l’Oeste nella quinta giornata del Campionato Paulista edizione 2013: subito una doppietta dell’eroe del Mondiale per Club Paolo Guerrero, tris a fine primo tempo del famigerato obiettivo interista Paulinho, poker nella ripresa di Danilo.

Al 25esimo del secondo tempo mister Tite decide di mandare in campo Pato, dopo qualche minuto di riscaldamento durante i quali i quasi 40mila del Pacaembu erano andati in visibilio; il meglio però doveva ancora arrivare perché l’ex milanista dopo appena 3 minuti dal suo ingresso in campo ha anche timbrato il cartellino mettendo il sigillo finale sul match: tiro di destro, respinta di Fernando Leal, ribattuta di sinistro e palla in rete. Il Timao esulta col suo nuovo gioiellino, Pato è emozionato e a fine gara dirà a Globoesporte: “Ero nervoso, da tanto tempo non giocavo e poi questa è una torcida meravigliosa. Però, entrato in campo, l’ansia è passata e voglio continuare a segnare e far fare tanti gol…“.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago