Mondiali Russia 201890esimo minuto – È finita a Samara! La Colombia ha battuto 1-0 il Senegal grazie al gol del blaugrana Yerry Mina. La squadra di Pekerman è partita contratta oggi, forse condizionata dal pensiero di essere condannata a vincere per centrare la qualificazione. Il gol a poco più di quarto d’ora dal termine ha cambiato tutto, mandando nel panico il Senegal. I ragazzi di Cissé hanno preso d’assalto la metà campo avversaria, ma non sono riusciti a trovare il gol che avrebbe regalato loro la qualificazione. Il Senegal ha chiuso al terzo posto in perfetta parità con il Giappone, premiato solo dalla regola dei punti fair play, che avvantaggia la squadra che ha ricevuto meno cartellini gialli nel torneo.

Negli ottavi di finale la Colombia affronterà la seconda classificata del Girone G, quindi Inghilterra o Belgio.

74esimo minuto – Colombia in vantaggio alla Cosmos Arena di Samara. A sbloccare il risultato è stato il gigante Yerry Mina con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In questo momento la Colombia è al primo posto nel girone, mentre il Senegal è fuori. Gli africani hanno gli stessi punti e la stessa differenza reti del Giappone, ma sono penalizzati dai provvedimenti disciplinari. Il nuovo regolamento FIFA, infatti, prevede che in caso di parità assoluta passi la squadra che ha ricevuto meno cartellini gialli; il Giappone è a quota 4 e il Senegal a quota 6.

45esimo minuto – Nel primo tempo tra Senegal e Colombia ha vinto la paura. Le due squadre stanno giocando uno spareggio, ma sono i sudamericani quelli condannati a vincere per avere la certezza di approdare agli ottavi di finale. Al 16esimo minuto l’arbitro Mazic ha assegnato un calcio di rigore al Senegal, punendo un intervento di Sanchez su Mané. Dopo aver visionato il filmato l’arbitro è però tornato (giustamente) sui propri passi, togliendo il calcio di rigore agli africani. La Colombia ha perso James Rodriguez al 31esimo minuto, sostituito da Muriel a causa di un infortunio.

Aggiorneremo il post quando cambierà il risultato, aggiungendo il video con il gol.

Foto – Senegal-Colombia | Mondiali Russia 2018

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-06-2018