during the Serie A match between Spal and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on September 23, 2017 in Ferrara, Italy.
La trasferta di Ferrara si è rivelata più difficile del previsto per il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri, pur giocando la solita partita propositiva, sono infatti stati costretti ad inseguire la Spal nel punteggio. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 12esimo minuto grazie ad un gran tiro dalla distanza di Schiattarella, bravissimo ad incrociare la conclusione in corsa su una sponda di Antenucci. Il vantaggio emiliano ha però resistito solo 1 minuto perché al 14esimo Lorenzo Insigne ha subito trovato il pareggio con un tiro dal limite.
Il Napoli ha continuato ad attaccare ed al 72esimo è riuscito a portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Callejon, scattato con i tempi giusti senza finire in fuorigioco per intercettare un cross dalla trequarti di Ghoulam. Sei minuti più tardi è arrivato l’inaspettato 2-2 della Spal, a segno con una splendida punizione di Federico Viviani che ha confermato anche oggi di essere un vero specialista dei calci da fermo.
Il gol del pareggio sembrava aver compromesso la trasferta degli azzurri che però, all’83esimo, hanno trovato la rete del nuovo vantaggio grazie ad una giocata personale di Ghoulam; l’algerino è infatti partito palla al piede da centrocampo e, dopo aver evitato l’intervento di tre avversari è riuscito a piazzare il pallone all’angolino.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…