Categories: NotizieSerie A

Video gol: Sporting Lisbona-Fiorentina 1-0 | Amichevole estate 2017

[blogo-video id=”710601″ title=”Sporting Lisbona – Fiorentina 1-0 | Video gol” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/gnvgZrE_MzE/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=gnvgZrE_MzE” embed=”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”]

La Fiorentina è uscita sconfitta 1-0 dallo Stadio Josè Alvalade, dove ha affrontato lo Sporting Lisbona padrone di casa in occasione della gara amichevole per il Trofeo Cinco violinos. Per questo match Pioli ha dovuto rinunciare agli infortunati Badelj e Saponara, così come anche a Vecino che è prossimo al passaggio all’Inter. Il croato Nikola Kalinic ha iniziato la partita in panchina – lasciando spazio a Babacar – ma ha fatto il suo ingresso in campo al 68esimo, segno evidente che, almeno per il momento, non sono arrivate per lui offerte irrinunciabili.

Il gol che ha deciso la partita è stato segnato dal bomber olandese Bas Dost, che ha approfittato di una respinta difettosa della retroguardia viola per battere Sportiello con una girata di destro da centro area. La rete è stata inizialmente annullata per un fuorigioco inesistente, ma la decisione è poi stata corretta dagli arbitri grazie all’ausilio del VAR.

Queste le parole di mister Pioli al termine della partita: “Abbiamo fornito una prova discreta, mantenendo gli equilibri, anche se ci è mancato qualcosa in fase di costruzione. Il nostro lavoro sta dando dei frutti. VAR? Se c’è va accettata, io sinceramente avrei dato gol subito perché il nostro difensore teneva in gioco il loro attaccante. Veretout? Il suo esordio è stato positivo, è veloce di testa e gioca con personalità. Mercato? La società sa cosa ci serve, ci manca ancora qualcosa e prima saremo al completo meglio sarà. Oggi comunque ci sono stati degli spunti interessanti“.

[blogo-gallery id=”710600″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago