during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on January 27, 2019 in Turin, Italy.
.
Il 2019 dell’Inter è iniziato decisamente male. Dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, oggi è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Torino. In occasione di questa partita Spalletti ha sorpreso un po’ tutti optando per un inedito 3-5-2, figlio anche dell’assenza di Perisic che ha chiesto la cessione alla società. Al quarto minuto di gioco Lautaro Martinez si è divorato una colossale occasione per segnare l’1-0, spedendo il pallone sul fondo da pochi passi. Intorno al ventesimo l’Inter si è fatta rivedere in avanti arrivando alla conclusione prima con D’Ambrosio e poi Icardi, entrambi neutralizzati da un attento Sirigu.
Dopo queste buone occasioni per l’Inter è stato però il Toro a portarsi in vantaggio al 35esimo minuto, grazie ad un colpo di testa di Izzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’1-0 ha regalato subito coraggio ai padroni di casa che si sono resi due volte pericolosi con Rincon e Belotti prima di andare al riposo.
Il secondo tempo è iniziato con gli stessi 22 in campo. Dopo 10 minuti Spalletti ha deciso di tornare sui suoi passi inserendo Nainggolan al posto di Miranda, tornando così alla difesa a 4 abbassando Dalbert nel ruolo di terzino sinistro. Neanche il cambio di modulo è però riuscito a scuotere l’Inter, che ha continuato a sbattere contro il muro difensivo di Mazzarri. Nei minuti finali i nerazzurri sono anche rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Politano.
(Primo tempo 1-0)
MARCATORI: 35′ pt Izzo
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi (36′ st Berenguer), Rincòn, Lukic (33′ st Baselli), Aina; Zaza (44′ st Falque), Belotti. A disposizione: Millico, Bremer, Parigini, Edera, Moretti, Ichazo, Lyanco, Rosati. Allenatore: Mazzarri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda (9′ st Nainggolan); D’Ambrosio, Vecino (38′ st Candreva), Brozovic, Dalbert; Joao Mario (26′ st Politano); Icardi, Martinez. A disposizione: Padelli, Perisic, Salcedo, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini. Allenatore: Spalletti
ARBITRO: Maresca di Napoli
Ammoniti: Belotti, Aina, Zaza (T), de Vrij, Dalbert, D’Ambrosio (I)
Espulsi: Politano al 41′ st
[blogo-gallery id=”769319″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…