Categories: Notizie

Video | Tragedia in Indonesia: calciatore muore in seguito ad uno scontro di gioco

[blogo-video provider_video_id=”f1OeGuHS3uc” provider=”youtube” title=”Shocking: Indonesian footballer Akli Fairuz was killed after a terrible tackle from a goalie 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=f1OeGuHS3uc”]

Un semplice scontro di gioco si è trasformato in tragedia in Indonesia, un calciatore è morto per le lesioni interne riportate in seguito ad un calcio ricevuto dal portiere avversario in uscita. Siamo nel campionato di seconda divisione indonesiana, in campo ci sono i padroni di casa del Persiraja che affrontano il PSAP Sigli. L’azione che porterà allo scontro parte con un tiro dalla distanza di un giocatore della squadra di casa, il portiere Agus Rahman non blocca e così sul pallone si fionda l’attaccante Akli Fairuz che batte in velocità un difensore ma si ritrova al tappeto per un calcio all’addome ricevuto dal portiere in uscita sicuramente spericolata.

Il colpo, come mostrano le immagini del video che vedete in apertura, è terribile, tanto che in campo si scatena una rissa. Vengono portati i soccorsi allo sfortunato giocatore che resta a terra, ma la situazione non sembra molto grave e infatti lo stesso Fairuz è costretto a lasciare il campo ma seguirà il resto della partita, vinta dai suoi per 1-0, dalla panchina. Tutto questo è accaduto lo scorso 10 maggio, nei giorni successivi però sono insorte complicazioni che hanno portato al ricovero in ospedale del calciatore del Persiraja, evidentemente a caldo i medici avevano sottovalutato l’entità dell’infortunio.

Il calcio ricevuto aveva infatti provocato gravi lesioni interne, con interessamento dell’intestino e della vescica. Fairuz ha subito un’operazione chirurgica ma non è stata sufficiente a salvargli la vita, dopo sei giorni in ospedale ha infatti perso la sua battaglia ed è deceduto. Quello che sconvolge di questa storia è la banalità dell’incidente, lo scontro è stato sicuramente duro ma forse con una migliore lettura della situazione da parte dei sanitari ora l’attaccante del Persiraja potrebbe essere ancora in vita. Di sicuro il portiere autore dell’entrataccia si porterà dietro per tutta la vita il senso di colpa per quello che è successo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago