17 Settembre 2013 – Successo all’esordio per il Manchester City che ha battuto in trasferta i cechi del Viktoria Plzen con un secco 3-0. Manuel Pellegrini ha potuto così festeggiare nel migliore dei modi i suoi 60 anni compiuti ieri, facendo rientro in Inghilterra con i tre punti in tasca, utili ad affiancare il Bayern Monaco che a sua volta ha vinto, sempre per 3-0, in casa contro il CSKA Mosca. Nel primo tempo i ritmi della partita non sono stati particolarmente elevati, anche se è sempre stato il City ad imporre il proprio gioco agli avversari.
La prima occasione per gli ospiti è arrivata al settimo minuto grazie allo spagnolo Jesus Navas, che ha cercato di sorprendere il portiere avversario con una potente conclusione dal limite dell’area, sulla quale Kozacik si è fatto trovare pronto deviando il pallone sopra la traversa. Al 27esimo Aguero è andato molto vicino a sbloccare il risultato con un tiro ad incrociare che si è stampato sulla base del palo.
Il gol del vantaggio del City è arrivato dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo in un’azione di contropiede condotta da Aguero; prima l’argentino ha resistito ad una trattenuta di un avversario e poi ha servito al limite Edin Dzeko, che molto freddamente ha piazzato il pallone all’angolino. Cinque minuti dopo Yaya Touré ha messo al sicuro il risultato con un tiro a giro dal limite dell’area che si è infilato nel ‘sette’ della porta del Viktoria Plzen con una traiettoria arcuata, che non ha lasciato scapo al portiere avversario. Dopo altri 5 minuti, Aguero si è girato bene spalle alle porta infilando il pallone all’angolino.
Viktoria Plzen – Manchester City 0-3 | Le Foto
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…