Il giornalista Alessandro Vocalelli alla Gazzetta dello Sport sostiene che il Milan non possa più temporeggiare più di tanto nella scelta del successore di Pioli: “Al Milan va riconosciuto di aver avviato in maniera orientata il suo casting, partendo dalle caratteristiche dei possibili pretendenti alla panchina. Allenatori di qualità, aziendalisti il giusto – capaci insomma di esprimere le proprie preferenze senza fare troppi capricci – rappresentanti di un calcio di grande equilibrio in un contesto propositivo”.
“Fonseca è più compassato, come sono poi le sue squadre. Però, a metà maggio, è diventato fondamentale accelerare nella scelta, proprio per trovarsi – così come l’Inter – nella condizione di mettere a punto la macchina con il pilota”.
“Cosa vuol dire ‘prendere un centravanti’? Guardate i nomi che, più o meno concretamente, sono stati accostati al rossonero per sostituire Giroud: Zirkzee, un artista, Sesko un riferimento, Guirassy un velocista, Jonathan David un universale. Insomma, è arrivato il momento di scegliere – in fretta – l’allenatore. Perché, tanto più per il Milan, non siamo al tramonto di una stagione. Ma già all’alba di un’altra”. Tranne Guirassy (che comunque ha 28 anni e costa 17 milioni) si tratta di profili tutti molto giovani e perciò anche costosi. Ci saranno meno movimenti di mercato rispetto alla scorsa estate ma forse queste due scelte saranno molto significative per l’impatto che avranno sulle prossime stagioni.
L’articolo Vocalelli: “Il Milan cerca allenatori di qualità e aziendalisti il giusto, ecco perché è ora il momento della scelta” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…