Come spesso succede, le valutazioni sul Torino non sono concordi e anche la sconfitta di Firenze, maturata a 7 minuti dal novantesimo con il gol di Ranieri, vede schierati su fronti contrapposti opinioni giornalistiche. Per La Gazzetta dello Sport, i granata hanno «rimpianti» perché hanno avuto molte occasioni prima di capitolare- Mentre Tuttosport, che apre in prima pagina con eloquente ed urlato «Ma bastaaaa!!!», il Toro è riassumibile così: «Buon primo tempo, ma la concretezza richiesta non si vede: poi ripresa inesistente e cambi-flop». Le statistiche dicono che la formazione di Juric nel passaggio delle due frazioni di gioco ha perso in possesso palla, passando dal 54 al 42%, e in conclusioni in porta, 5 prima dell’intervallo e solo una dopo.
I giornali di casa Cairo non presentano molte differenze sulle prestazioni dei giocatori e considerano entrambi Juric meritevole del 5,5. Gazzetta sottolinea meriti iniziali e calo finale: «Presenta un Torino aggressivo, pimpante e con le idee chiare in tutte le zone del campo. Soltanto per un tempo però. Poi la squadra si ritira come l’acqua nelle basse maree e alla fine è punita». Il Corriere della Sera prova a dare una spiegazione: «Approccio da squadra importante, calo forse più mentale nella ripresa».
Nessuno merita il 7 ed è normale tenendo conto della sconfitta. A prendere un 5 all’unanimità c’è solo un giocatore, considerato responsabile del momento-clou della sfida.
VOJVODA – La Gazzetta lo racconta così: «Quando si sarebbe preferito stare in panchina. Paga caro l’errore in copertura su Ranieri e in generale soffre sulla fascia che prima era ben protetta da Bellanova, ma anche perché il Toro si è ritirato». Il Corriere si limita a un laconico “costa carissima la distrazione nel finale sul movimento di Ranieri».
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…
La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…
La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…
Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…
L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…
Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…