Come spesso succede, le valutazioni sul Torino non sono concordi e anche la sconfitta di Firenze, maturata a 7 minuti dal novantesimo con il gol di Ranieri, vede schierati su fronti contrapposti opinioni giornalistiche. Per La Gazzetta dello Sport, i granata hanno «rimpianti» perché hanno avuto molte occasioni prima di capitolare- Mentre Tuttosport, che apre in prima pagina con eloquente ed urlato «Ma bastaaaa!!!», il Toro è riassumibile così: «Buon primo tempo, ma la concretezza richiesta non si vede: poi ripresa inesistente e cambi-flop». Le statistiche dicono che la formazione di Juric nel passaggio delle due frazioni di gioco ha perso in possesso palla, passando dal 54 al 42%, e in conclusioni in porta, 5 prima dell’intervallo e solo una dopo.
I giornali di casa Cairo non presentano molte differenze sulle prestazioni dei giocatori e considerano entrambi Juric meritevole del 5,5. Gazzetta sottolinea meriti iniziali e calo finale: «Presenta un Torino aggressivo, pimpante e con le idee chiare in tutte le zone del campo. Soltanto per un tempo però. Poi la squadra si ritira come l’acqua nelle basse maree e alla fine è punita». Il Corriere della Sera prova a dare una spiegazione: «Approccio da squadra importante, calo forse più mentale nella ripresa».
Nessuno merita il 7 ed è normale tenendo conto della sconfitta. A prendere un 5 all’unanimità c’è solo un giocatore, considerato responsabile del momento-clou della sfida.
VOJVODA – La Gazzetta lo racconta così: «Quando si sarebbe preferito stare in panchina. Paga caro l’errore in copertura su Ranieri e in generale soffre sulla fascia che prima era ben protetta da Bellanova, ma anche perché il Toro si è ritirato». Il Corriere si limita a un laconico “costa carissima la distrazione nel finale sul movimento di Ranieri».
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…