I numeri e le situazioni più incredibili della quinta giornata di Champions League chiusasi ieri sera quali sono? Andiamo a scoprirli, c’è anche un bel po’ di Italia.
IL FATTORE CIRO – La Lazio ha avuto ragione del Celtic e si è guadagnata gli ottavi con un turno d’anticipo grazie all’uno-due del subentrante Immobile nel finale di gara. Non è cambiata la produzione offensiva tra un tempo e l’altro, c’è solo un tiro di differenza (12-11). Ma è il fiuto del gol di chi sa cogliere l’attimo ad avere funzionato come fattore decisivo.
HARAKIRI – Non capita molte volte di farsi due gol nella propria porta. C’è riuscito il Feyenoord nell’1-3 con l’Atletico Madrid, in apertura e chiusura di punteggio. Colpevoli Geertruida, che calcola male la traiettoria di un cross e devia col corpo il pallone in rete, e Gimenez, che al contrario di quanto fa di solito stavolta infila il suo portiere con un colpo di testa su una punizione.
RIGORI NO, SI, MAH… – Il girone della morte ha preso una sua direzione attraverso il penalty sbagliato da Giroud, quello trasformato da Reus e quello molto contestato nei tempi di recupero tra Psg e Newcastle. Discussioni, polemiche e quant’altro non si esauriranno in poco tempo.
DOPO L’INTERVALLO – Il Manchester City va al riposo sotto di 2 reti con il Lipsia e vince 3-2. L’Inter chiude il primo tempo al Da Luz con 3 gol al passivo e quasi ottiene la vittoria, negata dal palo colpito da Barella negli ultimi istanti. La Champions League si conferma il luogo dell’impossibile. Come l’impresa del Psv, che passa dal 2-0 al 2-3 a Siviglia e si trova addirittura a festeggiare in anticipo di una giornata una qualificazione ad un certo punto fortemente compromessa.
6X6 – No, non è una moltiplicazione da fare, ma le reti e gli interpreti diversi dell’Arsenal contro il malcapitato Lens. Havertz, Gabriel Jesus, Saka, Martinelli, Odegaard e Jorginho dagli undici metri (ma allora li sa tirare?): 5-0 già nel primo tempo, un autentico ciclone. Una stranezza Per niente. Già in apertura di girone i Gunners avevano travolto il Psv con un poker, 4 assi diversi e 3 reti prima del riposo. Non c’è che dire: a Londra il gusto per le goleade lo sanno coltivare…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…