«Il piano è buono, paga la stanchezza»: è il sintetico giudizio de La Repubblica relativo a Simone Inzaghi per quanto la riguarda la prestazione dei suoi, usciti sconfitti 1-2 in Inter-Sassuolo. I nerazzurri erano dai tempi del famoso uno-due di Giroud, costato uno scudetto, che non vivevano la situazione di ieri sera: vantaggio all’intervallo, ribaltone nel risultato da parte di avversari bravi a crescere nella prestazione e nell’efficacia dei tentativi, che pure c’erano stati nel corso della prima frazione di gioco. Una gara completamente simmetrica sul piano delle conclusioni: 8-5 a favore dei padroni di casa fino al quarantacinquesimo, il dato esattamente contrario nella ripresa a segnalare la brillantezza della formazione di Dionisi.
Per quanti riguarda la valutazione sulle prestazioni dei singoli interisti, andiamo a scoprire quelle più interessanti utilizzando La Gazzetta dello Sport e la già citata Repubblica.
BARELLA – Senza allarmismi, però è sul motorino sardo che occorre fare una riflessione visto che è ancora lontano dal suo migliore rendimento. Il quotidiano politico non va oltre il 5,5: «Bravo a inserirsi negli spazi, ma fatica a uscirne». Il giornale sportivo lo boccia con mezzo voto in meno: «La partenza è un fulmine, l’arrivo è da lumaca. Il centrocampo del Sassuolo gli ruba spazio e tempi di gioco, lui sbaglia spesso la rifinitura per i compagni dai 25-30 metri».
DIMARCO – Uno dei giocatori più brillanti del periodo, reduce dal capolavoro di Empoli, oscilla tra sufficienza e 5,5 con la stessa modalità del compagno, è la Gazzetta la più dura. Il 6 è perché «prova a scrollarsi di dosso la stanchezza a suon di sgroppate». L’insufficienza in quanto «va tante volte al cross nel primo tempo, ma il sinistro non è preciso come a Empoli. Non è un fattore, non capita spesso ma non è un caso che l’Inter sia più pericolosa a destra».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…