Salernitana-Milan non ha deluso gli spettatori neutrali: 4 gol, 40 tiri complessivi (con leggera prevalenza dei rossoneri, 2 in più), emozioni fino alla fine quando Jovic ha fissato il risultato definitivo. Una gara davvero combattuta, che ha registrato 27 falli nel complesso e che, però, per chi era coinvolto lascia l’amaro in bocca. Vero, i campani hanno mosso la classifica, ma i 3 punti sfumati nel finale sono gravi in ragione di una classifica che li vede all’ultimo posto. Quanto al Diavolo, non riuscire a dare continuità di risultati, per di più lasciando sul campo l’ennesimo infortunio – stavolta è toccato a Tomori – fa pensare che la stagione possa essere realmente così, non si tratta più di episodi, sta diventando una costante. In questo quadro, come sono stati giudicati i due allenatori? Assumiamo il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport come campioni.
FILIPPO INZAGHI – Per Gazzetta, il pareggio vale “solo” un 6 in pagella: «Ha un piano partita e, soprattutto a destra, funziona bene. Gestione dei cambi sospetta: nel finale si chiude e il Milan prende campo». Ben altra visione arriva dal Corriere, che lo considera meritevole del 7: «La prima vittoria contro il Milan gli sfugge all’ultimo respiro. Ma la Salernitana è viva».
STEFANO PIOLI – Per lui, invece, non ci sono differenze, se non nella formulazione del giudizio. Il 5 è comune. La testata generalista la motiva così: «Altra occasione dilapidata. Il Milan non vince in trasferta da due mesi e mezzo, confermando le sue fragilità caratteriali. Stavolta va in vantaggio e si addormenta: inaccettabile». Il quotidiano politico ci vede una coazione a ripetere: «Sempre gli stessi problemi: Milan lungo, fragile, senza cattiveria. Usa l’ennesima vita del videogioco con il gol del 2-2 ma ora serve altro».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…