Salernitana-Milan non ha deluso gli spettatori neutrali: 4 gol, 40 tiri complessivi (con leggera prevalenza dei rossoneri, 2 in più), emozioni fino alla fine quando Jovic ha fissato il risultato definitivo. Una gara davvero combattuta, che ha registrato 27 falli nel complesso e che, però, per chi era coinvolto lascia l’amaro in bocca. Vero, i campani hanno mosso la classifica, ma i 3 punti sfumati nel finale sono gravi in ragione di una classifica che li vede all’ultimo posto. Quanto al Diavolo, non riuscire a dare continuità di risultati, per di più lasciando sul campo l’ennesimo infortunio – stavolta è toccato a Tomori – fa pensare che la stagione possa essere realmente così, non si tratta più di episodi, sta diventando una costante. In questo quadro, come sono stati giudicati i due allenatori? Assumiamo il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport come campioni.
FILIPPO INZAGHI – Per Gazzetta, il pareggio vale “solo” un 6 in pagella: «Ha un piano partita e, soprattutto a destra, funziona bene. Gestione dei cambi sospetta: nel finale si chiude e il Milan prende campo». Ben altra visione arriva dal Corriere, che lo considera meritevole del 7: «La prima vittoria contro il Milan gli sfugge all’ultimo respiro. Ma la Salernitana è viva».
STEFANO PIOLI – Per lui, invece, non ci sono differenze, se non nella formulazione del giudizio. Il 5 è comune. La testata generalista la motiva così: «Altra occasione dilapidata. Il Milan non vince in trasferta da due mesi e mezzo, confermando le sue fragilità caratteriali. Stavolta va in vantaggio e si addormenta: inaccettabile». Il quotidiano politico ci vede una coazione a ripetere: «Sempre gli stessi problemi: Milan lungo, fragile, senza cattiveria. Usa l’ennesima vita del videogioco con il gol del 2-2 ma ora serve altro».
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…