Un pareggio con qualche rimpianto per i granata. É questo il verdetto del Mapei Stadium per Sassuolo-Torino, con in aggiunta la sensazione che ancora una volta, dopo lo 0-0 con la Salernitana, la formazione di Juric avrebbe potuto fare qualcosa di più per ottenere i 3 punti. Un balzo in avanti per l’Europa vanificato dalla grande parata di Consigli in pieno recupero su Zapata, che avrebbe dato ragione a una differenza offensiva registrata anche dagli Expetcted Goals: 0.44-1.07. Non abbastanza per sostenere che si è creato tantissimo, ma sufficiente per dire che qualcosa in più si è fatto e che – soprattutto – si è rischiato molto poco. Come hanno reagito all’1-1 i quotidiani di casa Cairo? Non benissimo, almeno per quanto riguarda il voto indirizzato all’allenatore.
JURIC – Per La Gazzetta dello Sport il mister è sufficiente, un 6 non esaltante: «La squadra reagisce bene al primo gol stagionale subito nei 15 minuti iniziali e a tratti fa la partita. Restano le difficoltà in fase realizzativa e l’amaro in bocca per l’intervento di Consigli che nega il successo». Il Corriere dello Sera abbassa la valutazione di mezzo punto, pur non offrendo un quadro negativo: «Il Toro c’è. Tiene palla, costruisce, sfrutta gli spazi e tira da fuori, cerca il gol in ogni modo ma sempre senza fortuna».
I migliori mettono d’accordo le due testate (Bellanova e Zapata, 7 pieno), così come il giocatore la cui prestazione è stata meno convincente, anche se viene bocciato con un voto diverso.
LOVATO – Per La Gazzetta il nuovo acquisto granata merita un 5,5: «Esordio da titolare non memorabile. Non marca Pinamonti che segna e l’errore… a freddo lo condiziona. Commette qualche sbavatura di troppo. Deve ancora inserirsi». Anche in questo caso il Corriere è più duro e stronca col 5: «Alla prima da titolare, perché il piede educato gli regala un vantaggio su Sazonov (che però è più alto e forte negli uno contro uno). Si fa beffare da Pinamonti in occasione dell’1-0. Va allo scontro senza paura ma a volte in ritardo, ammonito rischia il rosso».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…