[blogo-video provider_video_id=”K9MtqPR1s8s” provider=”youtube” title=”Walter Samuel The Wall – Il Muro Nerazzurro” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=K9MtqPR1s8s”]
Walter Samuel ricomincia dalla Svizzera. L’ex difensore dell’Inter, svincolatosi dai nerazzurri, a fine stagione, insieme ai connazionali Milito e Cambiasso, ha firmato, oggi, un contratto annuale con il Basilea.
Solo ieri era filtrata l’indiscrezione del possibile interessamento del club elvetico. L’affare si è chiuso in fretta e l’argentino ha già posato con la nuova maglia rossoblu. A 36 anni, Samuel ha ancora voglia di competere e mettersi in gioco. Il Basilea è una destinazione azzeccata e può permettergli, tra l’altro, di tornare a disputare la Champions League dopo due anni di assenza, a causa delle mancate qualificazioni dell’Inter.
Forse proprio il palcoscenico europeo deve aver influito sulla decisione di Samuel. Lo voleva la Sampdoria. La trattativa sembrava ben avviata e destinata alla felice conclusione prima del dietrofront del difensore, motivato dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero con il desiderio del calciatore di non sfidare, in campionato, la sua ex squadra. A giugno, Samuel è stato contattato anche dalla Fiorentina. Montella aveva individuato nell’argentino il possibile rinforzo per puntellare la retroguardia ma non si è andati oltre il pour parler.
Der FCB verpflichtet Walter Samuel./FC Basel signs Walter Samuel: http://t.co/cVuEwWGAyO pic.twitter.com/XtTHky4w9p
— FC Basel 1893 (@FC_Basel) 23 Luglio 2014
Samuel ha lasciato l’Inter dopo nove stagioni (236 presenze totali e 17 gol) nelle quali ha vinto 5 campionati, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 3 Coppa Italia e 4 Supercoppe italiane. Al Basilea, The Wall trova una squadra ambiziosa che vuole essere di nuovo protagonista in Europa, dopo la semifinale e i quarti raggiunti nelle ultime due edizioni di E.League. Samuel sarà allenato dall’ex juventino Paulo Sousa, subentrato a Yakin, ingaggiato dallo Spartak Mosca. Da segnalare, nell’organico dei rossoblu, alcuni calciatori visti all’opera nel Mondiale come il cileno Diaz, gli ivoriani Die e Sio e il neo acquisto giapponese Kakitani
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…