Categories: NotiziePremier League

West Bromwich Albion-Manchester City 1-3: video gol e highligts

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2dfew7″ frameborder=”0″]

West Bromwich Albion-Manchester City 1-3. I ‘Citizens’ rispondono al Chelsea di Josè Mourinho vincendo in trasferta e rimanendo a tre punti dalla vetta della classifica di Premier League. Tutto facile per gli uomini di Pellegrini, che chiudono la partita sostanzialmente nel giro di mezz’ora, subendo solo nel finale il gol della bandiera WBA per mano di Ideye. Per il Manchester City, vanno in rete Fernando, Yaya Touré su calcio di rigore e lo spagnolo David Silva.

Si tratta della settima vittoria consecutiva per il Manchester City, la nona se si considerano anche le gare di coppa, a conferma del momento d’oro che stanno vivendo gli uomini di Pellegrini. Recuperati alcuni pezzi importanti della rosa, i ‘Citizens’ hanno cominciato a macinare gioco e punti, confermandosi al momento quale univa vera antagonista del Chelsea, oggi uscito vincitore dalla gara casalinga contro il West Ham. Il City comincia alla grande sul terreno di gioco del West Bromwich e all’8’ è già in vantaggio: Fernando sigla il gol dell’1-0 con una rovesciata da pochi passi. Il WBA vorrebbe reagire, ma il Manchester City conquista un calcio di rigore per fallo di Lescott su Silva: sul dischetto ci va Yaya Touré e fredda Foster con un tiro preciso.

Nonostante il doppio vantaggio, la squadra di Pellegrini non si ferma: al 35’ è Silva a chiudere sostanzialmente la gara siglando lo 0-3 con un sinistro a giro dopo un perfetto assist del connazionale Jesus Navas. Nella ripresa, nonostante la fitta nevicata sullo stadio Hawthorns, la gara rimarrà pimpante e gradevole: il West Ham è molto volitivo, ma altrettanto confusionario e per il Manchester City gestire la partita non sarà molto difficile. Morrison impegna Hart, costretto ad una parata in due tempi, poi nel finale arriva il gol dell1-3 con Brown che approfitta di un’uscita a vuoto del portiere avversario. Troppo tardi, poiché nonostante gli uomini di Irvine si renderanno ancora pericolosi prima del triplice fischio finale, il risultato non tornerà mai in bilico.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago