Categories: NotiziePremier League

West Bromwich Albion – Manchester United 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Jones, Rooney, Welbeck)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=tCmyWe3e0Jwwq1jr” frameborder=”0″]

Il Manchester United vince la seconda partita consecutiva lontana dall’Old Trafford, il 3-0 sul campo del West Bromwich regala tre punti alla squadra di Moyes che tornano utilissimi nella rincorsa alle zone più nobili della classifica di Premier League. La sconfitta fa malissimo ai padroni di casa che ora sono quartultimi in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Sunderland che però ha due partite in meno. Il gol che sblocca la partita arriva al 33′ e porta la firma di Phil Jones, nella ripresa raddoppia Rooney, poco dopo va a segno anche Welbeck che era entrato in campo da pochi minuti sostituendo Van Persie.

La prima occasione ghiotta dell’incontro è per gli ospiti, un tiro di Fellaini viene deviato da Brunt, ci pensa poi Mulumbu a liberare l’area allontanando un pallone destinato a finire in porta. Poco prima della mezz’ora Foster è decisivo con una parata su un colpo di testa di Rafael, ma può fare poco qualche minuto più tardi quando Phil Jones svetta in area raccogliendo un bel cross da calcio piazzato di Van Persie, per il difensore è il primo gol in campionato di questa stagione. Il WBA risponde cinque minuti più tardi con Anichebe, la sua conclusione è larga. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è un episodio contestato dagli ospiti: Foster prende un pallone con le mani, per l’arbitro il portiere è in area, per Moyes che protesta tantissimo era fuori.

Nella ripresa il primo a provarci è Gera che però spara su De Gea, poco dopo Van Persie rischia il secondo giallo ma l’arbitro lo grazia. Al 65′ il Manchester raddoppia, Rooney scambia con Mata che allarga sulla destra dove c’è Rafael che pesca lo stesso Rooney tutto solo in area, per l’attaccante è facilissimo spingere la palla in porta di testa. La partita si chiude all’82’ quando Welbeck, entrato in campo da sette minuti, mette a segno il più facile dei gol a tu per tu con il portiere, ma è splendido l’assist di Rooney. Con questa vittoria lo United ora è sesto in classifica, ma la quinta, il Tottenham, è ancora lontana con 5 punti di vantaggio sui Red Devils.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago