Il Manchester City vince sul campo del West Bromwich e conserva il terzo posto della classifica. Il successo della formazione di Manuel Pellegrini porta la firma di Yaya Toure, autore di una doppietta, e di Sergio Aguero. Il City ha dominato la partita, inutili le due reti dei padroni di casa, la prima ottenuta grazie ad un autogol di Pantilimon e la seconda al 94′ di Anichebe. L’indicazione più rivelante per il City è l’aver vinto finalmente fuori casa dopo perso quattro delle sei trasferte. Per WBA è una sconfitta che arriva dopo la vittoria sul Manchester United e i pareggi contro Arsenal e Chelsea.
La formazione di Steve Clark ha subito sin dalla prime battute il ritmo degli ospiti il gol di Aguero dopo nove minuti ha spianato la strada ai Citizens. Il raddoppio di Toure al 24′ (servito da Kolarov) ha tagliato definitivamente le gambe ai padroni di casa. Il secondo gol di Toure è arrivato su calcio di rigore al 74′. Poi il City ha mollato la presa perdendo la concentrazione. Distrazioni che sono costate due gol all’ex squadra di Roberto Mancini.
Steve Clarke, a fine partita, è deluso per aver visto i suoi calciatori reagire solo dopo lo 0-3: “Abbiamo permesso troppo al City, poi nel secondo tempo siamo rimasti in partita fino allo 0-3. Il risultato finale rende giustizia alla nostra prestazione, ma la reazione è arrivata troppo tardi“. Le parole di Manuel Pellegrini: “Penso che abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, poi nel secondo tempo siamo riusciti a controllare la partita e a chiuderla. Negli ultimi minuti, tutti noi, me compreso, forse pensavamo alla prossima partita di sabato. Per questo motivo abbiamo subito i due gol“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…