Categories: Notizie

Wimbledon-Liverpool 1-2, Burnley-Tottenham 1-1: video gol highligths FA Cup

Video Wimbledon-Liverpool 1-2

Il Liverpool si qualifica ai sedicesimi di finale della Fa Cup vincendo in casa del Wimbledon grazie ad una doppietta di Steven Gerrard. Il capitano dei Reds ha appena annunciato che lascerà il club a fin stagione per volare negli USA e forse anche per questo motivo ha voluto ripagare i propri tifosi con quattro gol in questo inizio di 2015. La resistenza della squadra londinese, attualmente in quarta categoria, è stata definitivamente piegata nella ripresa con una punizione perfetta di Gerrard che ha fissato il risultato sull’1-2.

Nel primo tempo il Liverpool era passato in vantaggio con un colpo di testa vincete del suo uomo più rappresentativo. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato con Akinfenwa, attaccante di 101 chilogrammi, che ha fatto valere la sua enorme stazza fisica nell’area piccola ostacolando la presa di Simon Mignolet. La decisione di convalidare il gol tradisce, forse, un eccesso di permissivismo da parte dell’arbitro inglese. Solo dieci minuti per Mario Balotelli, ormai sempre più ai margini del progetto di Rodgers. L’ex milanista ex Milan ha provato a mettersi in mostra, ma senza trovare la porta.

Video Burnley-Tottenham 1-1

Nell’altra sfida Burnley e Tottenham pareggiano 1-1. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 56’ con un tiro di Chadli su cross corto di Davies. Il pari di Vokes arriva al minuto 73’ e così si va al replay. Il replay della partita si giocherà a White Hart Lane dove gli Spurs, reduci anche dalla bella vittoria casalinga contro il Chelsea in campionato, proveranno a far valere il fattore campo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

1 ora ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

4 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

7 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

9 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

10 ore ago

Caos Coppa Italia, si mette male per il Milan: partita a rischio

Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…

12 ore ago