Numeri e curiosità – E’ stata la prima sifda ufficiale tra Inter e Wolfsburg. Salgono a 45 i precedenti per l’Inter contro una squadra tedesca: 22 vittorie per i nerazzurri a fronte di 15 sconfitte e otto pareggi. L’Inter, tuttavia, ha perso cinque delle ultime sei sfide contro una formazione tedesca. Gli ultimi due precedenti tra l’Inter e una tedesca in Coppa UEFA risalgono al 2000: i nerazzurri affrontarono l’Hertha Berlino nei sedicesimi di finale, passando il turno con un complessivo 2-1.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Il Wolfsburg ha affrontato, priam di questa sfida, tre volte una squadra italiana: due sconfitte per mano del Perugia nella finale Intertoto del 2003 e un pareggio con il Milan nella fase a gironi della Coppa UEFA 2008/09. I tedeschi hanno subito gol in otto delle ultime nove partite casalinghe nelle coppe europee, tenendo la porta inviolata solo nella gara più recente (2-0 ai sedicesimi contro lo Sporting Lisbona). L’Inter era imbattuta da 11 partite in Europa (preliminari inclusi): per i nerazzurri sette successi e quattro pareggi in questo parziale.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…