Numeri e curiosità – E’ stata la prima sifda ufficiale tra Inter e Wolfsburg. Salgono a 45 i precedenti per l’Inter contro una squadra tedesca: 22 vittorie per i nerazzurri a fronte di 15 sconfitte e otto pareggi. L’Inter, tuttavia, ha perso cinque delle ultime sei sfide contro una formazione tedesca. Gli ultimi due precedenti tra l’Inter e una tedesca in Coppa UEFA risalgono al 2000: i nerazzurri affrontarono l’Hertha Berlino nei sedicesimi di finale, passando il turno con un complessivo 2-1.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Il Wolfsburg ha affrontato, priam di questa sfida, tre volte una squadra italiana: due sconfitte per mano del Perugia nella finale Intertoto del 2003 e un pareggio con il Milan nella fase a gironi della Coppa UEFA 2008/09. I tedeschi hanno subito gol in otto delle ultime nove partite casalinghe nelle coppe europee, tenendo la porta inviolata solo nella gara più recente (2-0 ai sedicesimi contro lo Sporting Lisbona). L’Inter era imbattuta da 11 partite in Europa (preliminari inclusi): per i nerazzurri sette successi e quattro pareggi in questo parziale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…