Spanish midfielder Xabi Alonso celebrates the first goal during the German Cup DFB Pokal third round match between FC Bayern Munich and SV Darmstadt 98 in Munich on December 15, 2015. / AFP / Christof STACHE / RESTRICTIONS: ACCORDING TO DFB RULES IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO IS NOT ALLOWED DURING MATCH TIME. MOBILE (MMS) USE IS NOT ALLOWED DURING AND FOR FURTHER TWO HOURS AFTER THE MATCH. == RESTRICTED TO EDITORIAL USE == FOR MORE INFORMATION CONTACT DFB DIRECTLY AT +49 69 67880 / (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
La Juventus dovrà affrontare il Bayern Monaco in Champions League, sfida difficilissima da affrontare contro la corazzata tedesca di Lewandowski, Vidal e Mueller. All’arco di Pep Guardiola ci sarà un’altra freccia, il 34enne basco Xabi Alonso che, nonostante l’età che avanza, è ancora un punto di riferimento assoluto per lo squadrone di Monaco di Baviera. Lui, che in un curioso incrocio di mercato non finì a Torino (gli venne preferito il danese Poulsen), è il classico giocatore a cui è impossibile rinunciare per le geometrie e le doti da regista, ma rimangono immutate anche le sue caratteristiche di tiratore.
Il gol segnato ieri, al 40esimo minuto e decisivo per la vittoria (risicata) per 1-0 del Bayern sul Darmstadt in Coppa di Germania, è un autentico capolavoro di potenza e precisione. All’Allianz Arena hanno gradito, non poco, ma persino l’esperto nazionale spagnolo sembra quasi sorpreso dall’impressionante.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…