Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in collegamento da Montecarlo, Javier Zanetti si è espresso così sul girone di Champions League che dovrà affrontare l’Inter.
SUL GIRONE – «Inizia una nuova Champions. Di sicuro è un gruppo equilibrato: conosciamo le avversarie che andremo ad affrontare, in questa competizione non è mai facile. L’importante è che l’Inter stia bene e che possa preparare bene tutte le partite».
LE AMBIZIONI – «Il fatto di essere arrivati fino in fondo l’anno scorso conta, si cresce in autostima e può aiutare anche i nuovi. Cercheremo di fare una Champions da protagonisti. Difficile ripetersi, ma la voglia non manca. Abbiamo cambiato tanti giocatori, ma la base dell’anno scorso c’è e questo aiuta. Non ci dobbiamo accontentare, dobbiamo puntare in alto per andare più in là possibile. Ripetersi è sempre complicato, ma questi ragazzi hanno nella testa ancora la finale persa e vorranno fare del loro meglio anche quest’anno».
CRESCITA DOVUTA ALLA FINALE DELLO SCORSO ANNO – «In questo inizio di campionato si è vista una squadra molto tranquilla, sicura di quello che può fare. Essere arrivati in finale ci ha fatto crescere in carattere e mentalità. Questi ragazzi sono all’altezza di questa Champions. Ce la giocheremo con tutti, perché tutti hanno visto che l’Inter è una squadra forte, che merita rispetto. Lautaro? Ormai è consapevole delle sue doti e lo dimostra. Ora è anche capitano e ha una responsabilità in più. E’ un generoso, vuole aiutare tutti e in questo inizio ha fatto vedere tutto questo».
L’articolo Zanetti a Sky: «Gruppo equilibrato, la finale dell’anno scorso ci ha fatti crescere» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…