Ivan Zazzaroni sul Corriere della Sera ha espresso il suo parere sull’1-1 di Juventus-Inter. “I migliori in campo non erano in campo, all’Allianz, bensì in panchina. Allegri e Inzaghi – pur augurandosi di riuscire in qualche modo a vincerla – hanno fatto il possibile per evitare di perdere una partita che di solito produce pesanti scorie, soprattutto a fine novembre. E quando i più bravi risultano essere gli allenatori è assai improbabile che si possa parlare di uno spettacolo emozionante o soltanto piacevole. Le cose più belle di Juve-Inter sono stati i gol: due confezioni eccellenti e altrettante conclusioni di livello. Di segnalabile, poco altro: non mi sono dispiaciuti Vlahovic, finalmente dentro il gioco, Cambiaso, impiegato a destra, e Rabiot da una parte, e Darmian, Barella e ovviamente Lautaro dall’altra. Più che ordinario tutto il resto”.
“Inzaghi ha scelto l’interpretazione più matura, di possesso e controllo senza forzature; Allegri non si è accontentato di difendere basso, ha provato il recupero ‘funzionale’ del pallone chiedendo ai suoi di non concedere verticalizzazioni a una squadra che del verticale ha fatto il suo tratto distintivo. […] L’Inter è più pronta, esperta, attrezzata e arriva da lontano; la Juve, che nell’occasione presentava – tutti insieme – Gatti, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, McKennie e il rilanciato Vlahovic, sta invece ottenendo il massimo da sé stessa”.
“Per inciso, l’Inter in versione ‘inzaghiana’, ha schierato la sua formazione titolare con l’età media più alta di questo campionato: 30 anni e 138 giorni. Da 11 anni i nerazzurri non presentavano una squadra altrettanto datata”.
L’articolo Zazzaroni: “I migliori in campo ieri sono stati gli allenatori, belli i goal e poco altro, l’Inter ieri aveva l’età media più alta della Serie A” proviene da Notizie Inter.
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…