Il 26 ottobre 2018 Steven Zhang si apprestava a diventare il nuovo Presidente dell’Inter. La Gazzetta dello Sport prova a tirare le somme dei risultati conseguiti, delineando anche un’idea di futuro.
BILANCIO- Cinque anni al comando, cinque trofei vinti, terzo presidente più vincente della storia dell’Inter dopo Angelo e Massimo Moratti: no, Zhang non ha portato i nerazzurri sul tetto del mondo, anche se per la verità ci è andato molto vicino a Istanbul. Ma di sicuro ha fatto riassaporare ai tifosi la gioia del successo. Nel 2018 l’Inter era 55a nel ranking Uefa, oggi è 8a.
Allora il quarto posto veniva festeggiato come una coppa vinta, oggi passare il girone e qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions è diventato quasi un obiettivo minimo. Riavvolgere il nastro è un bell’esercizio, certo. E magari aiuta anche a capire come durante l’estate 2020, la prima post Covid, siano cambiati i piani nerazzurri: meno investimenti e più attenzione ai conti.
Giusto parlare di sostenibilità, non di autofinanziamento. Perché l’Inter è lontana dall’obiettivo di essere un club autosufficiente: se così fosse, non sarebbero stati necessari gli 86 milioni immessi nelle casse, 51 dei quali provenienti dal finanziamento Oaktree, per garantire stabilità.
L’articolo Zhang e Inter, oggi 5 anni insieme: il bilancio del presidente nerazzurro proviene da Inter News 24.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…