La Gazzetta dello Sport oggi apre con il titolo “Questa Juve fa paura” scegliendo la foto di un Antonio Conte esultante. In apertura sono riportate le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia del big match di Champions League in programma stasera tra Juventus e Bayern Monaco, in Germania. Nella spalla la squalifica comminata a Cambiasso per il fallaccio su Giovinco: solo una giornata di stop perché non ci sarebbe stata violenza nell’atto. Quindi l’analisi che riguarda la difesa del Milan, che da quattro giornate non subisce gol. Poi il Napoli, tra gol di Cavani e calciomercato. Infine la notizia dell’ingaggio di Paolo Di Canio come allenatore del Sunderland, che ha provocato le dimissioni dell’ex ministro laburista a causa delle simpatie fasciste dell’italiano. Nel taglio basso la sfida stellare a Parigi tra Psg e Barcellona: Ibra contro Messi.

Il Corriere dello Sport incita i bianconeri con “Dai Juve, li battiamo sempre!” richiamando le tante vittorie dell’italiane contro i club tedeschi: 107 a 79. Nel taglio alto i numeri di Cavani, sempre più vicino a Maradona; l’interesse della Lazio per Thereau e la squalifica di Cambiasso. Nella spalla il duello al veleno tra Ibra e Messi stasera in Champions League; quindi il caso Di Canio. Chiude la prima pagina la gag dei giovani attaccanti milanisti che dormono nel portabagagli.

Tuttosport sceglie un titolo più politico: “Juve abbatti lo spread” pubblicando un primo piano di Gigi Buffon. Al centro della pagina “Cambiasso, solo una giornata”, mentre nel taglio alto c’è l’annuncio di Paolo Berlusconi: “Barbara diventerà Presidente”. Quindi la vicinanza dei tifosi granata rispetto alla squadra di Ventura. Nel taglio basso la strategia del rilancio del Palermo, in 3 mosse, e il caso Di Canio.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 2 aprile 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 2 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 2 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 2 aprile 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 02-04-2013


Un turno di squalifica per Cambiasso. Stessa sanzione per Barzagli e Chiellini

Argentina: arrestato il portiere del San Lorenzo, la squadra di Papa Francesco