Che sia un momento speciale per Mario Balotelli da tutti i punti di vista è ormai appurato. Alla serenità ritrovata in amore e ai risultati in campo con Milan e nazionale italiana si aggiungono altre notizie positive per il bomber di Brescia. Infatti SuperMario è stato inserito dal settimanale statunitense Time tra le cento persone più influenti del mondo nel 2012. Ad anticiparlo è La Gazzetta dello Sport che ha anche annunciato che il prossimo 23 aprile il centravanti ex Inter e Manchester City si recherà a New York insieme al suo agente Mino Raiola e, in rappresentanza del Milan, ad Adriano Galliani, per essere premiato.
Il calciatore è stato incluso nella categoria Icone (le categorie – per ognuna di esse sono selezionate 20 personalità – previste per i premiati sono cinque: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori, oltre che, appunto, Eroi e Icone).

La comunicazione sarebbe arrivata via fax sia nella sede monegasca dove si trovano gli uffici del procuratore del 22enne, sia nella sede del Milan. Secondo la rosea Balotelli, non appena appresa la notizia, ha scelto di condividere la gioia al telefono con la madre Silvia.

C’è da segnalare che il Time già lo scorso novembre aveva dedicato a Balo la copertina (cosa non da poco, considerati gli illustri predecessori tra i quali Luciano Pavarotti, Silvio Berlusconi, Gianni Agnelli, Primo Carnera e l’Italia mondiale del 2006, oltre che i colleghi Neymar e Messi), realizzandogli un’intervista nella quale il calciatore, allora reduce dall’ottimo Europeo e nel bel mezzo del gossip Raffaella Fico, parlava di razzismo, della sua voglia di giocare a calcio e del suo grande sogno di incontrare il presidente Barack Obama. Oggi il nuovo riconoscimento. Meritato?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mario Balotelli Milan notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


Rassegna stampa 4 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Copa Libertadores, Atletico Mineiro – Arsenal di Sarandí: rissa tra calciatori e poliziotti (VIDEO)