Carlos Tevez dalla prossima stagione giocherà in maglia bianconera: la Juventus ha raggiunto l’accordo con il Machester City e ora manca solo l’ufficialità.
Il club inglese, che pretendeva 20 milioni, e quello italiano, che ne voleva spendere 8 o al massimo 12, si sono infine accordati per nove milioni più tre di bonus che sono legati alla Champions League.

Antonio Conte è stato accontentato, presto avrà tra i suoi calciatori il suo argentino preferito (molto più di Higuain che peraltro è più costoso).
Beppe Marotta ci si è messo d’impegno per portare l’Apache a Torino, battendo la concorrenza del Milan, forse mai presa troppo sul serio, e portando a termine quello che finora è uno dei più importanti colpi di calciomercato.
Nella mattinata di oggi, martedì 25 giugno, c’è stato una telefonata con il Manchester City e la Juve ha saputo che Tevez aveva ormai risolto ogni sua pendenza con la società che pochi giorni fa ha scelto Manuel Pellegrini come allenatore al posto di Roberto Mancini.

Il ds bianconero è allora volato in Inghilterra per concludere l’affare e si è incontrato a metà strada con il City: da una parte la richiesta di 20 milioni, dall’altra l’offerta di massimo 12 milioni. La via di mezzo è stata la soluzione di nove milioni più tre di bonus che, come detto, sono legati alla Champions.
Tevez a Manchester guadagnava sei milioni netti all’anno e il suo contratto sarebbe scaduto tra dodici mesi. Ora occorre aspettare solo l’annuncio ufficiale, mentre per quanto riguarda i dettagli del legame tra la Juve e l’attaccante 29enne, la durata dovrebbe essere triennale per un compenso di cinque milioni e mezzo di euro a stagione.

L’Apache farà coppia con Llorente, che la Signora ha preso a parametro zero dall’Athletic Bilbao a gennaio per un attacco nuovo di zecca che permetta a Conte e ai suoi di raggiungere l’obiettivo tanto sognato, ossia la Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 25-06-2013


Il calciomercato della Juventus, tutte le notizie di oggi, 25 giugno 2013: E’ fatta per Tevez

Ultim’ora dal Brasile – Felipe Anderson alla Lazio, si sblocca la trattativa