Mentre stamattina in Spagna, rilanciando quanto già detto dai giornali italiani, si dava quasi per certa la fattibilità dell’arrivo di Gonzalo Higuaín a Torino, ovviamente sponda Juventus, oggi il presidente del Real Madrid ha frenato gli entusiasmi bianconeri dichiarando a Marca Tv:

“Se pensano di offrire 30 milioni è meglio se non vengono. Quella cifra non basta. A oggi però nessuno ce l’ha chiesto, nemmeno la Juventus”

La battuta sembrerebbe rivolta, secondo quanto riportato dal The Sun, all’Arsenal, l’altra squadra che, oltre alla Juve, è interessata a Higuain. Di certo questa frase serve ad alzare il prezzo dell’attaccante argentino che già da tempo ha chiesto alla sua società di essere ceduto e che ora è in vacanza, ma aspetta il resoconto dell’incontro che i suoi agenti dovrebbero tenere con il Real in settimana.

La Juve, che non ha mai nascosto il suo interesse per Higuain, in questi giorni è sembrata a un passo dal concludere l’affare, visti anche i buoni rapporti con i dirigenti delle merengues. Domenica scorsa, giorno del match tra vecchie glorie delle due squadre, Florentino Perez ha cenato con Andrea Agnelli e Beppe Marotta più l’intermediario Ernesto Bronzetti. Dopo averli visti insieme, molti esperti di calciomercato dicevano che era fatta per Higuain in bianconero con pagamento di 25 milioni in quattro rate, ma gli stessi vertici juventini hanno dichiarato che fino a quando il Real Madrid non avrà risolto quello che è attualmente il suo problema principale e cioè l’ingaggio del nuovo allenatore, non si potrà avviare alcuna trattativa concreta.

Dietro alla frase detta oggi da Florentino Perez relativamente all’interesse dell’Arsenal, ci potrebbe essere o una preferenza per la Juventus o un piano un po’ più complesso, soprattutto nel caso in cui le merengues riescano finalmente a portare sulla loro panchina Ancelotti, per ora ancora trattenuto dal Paris Sain Germain. Carletto vuole Edinson Cavani a tutti i costi e per averlo il Real potrebbe inserire nella trattativa con il Napoli proprio Higuain. De Laurentiis, per quanto affermato finora, vuole i 63 milioni della clausola rescissoria e niente più, ma Florentino Perez proverà a rifilargli Higuain, forte anche del corteggiamento dell’Arsenal e della Juve.

Cavani a proposito del Real ha detto che non sa se la Liga può essere un campionato adatto a lui, anche se dà molto spazio agli attaccanti, e che il suo futuro al momento è molto incerto. Quel che appare certo per ora, invece, è che finché il Real non avrà risolto la grana allenatore tutte le trattative che riguardano la squadra di Madrid resteranno bloccate.
Peraltro Florentino Perez, un po’ indispettito, ha anche aggiunto:

Perché mentre tutte le altre squadre ci chiedono 60 milioni per chiunque, noi dovremmo cedere i nostri giocatori per la metà del denaro?

Una battuta in cui sembrerebbe di cogliere anche un riferimento alla richiesta esosa del Napoli per el Matador…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 11-06-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 11 giugno 2013

Firenze, striscione offensivo per Jovetic: il giocatore e la Juventus hanno ottenuto quello che volevano