Le affermazioni di Agnelli, quindi, sono valse quasi come un semaforo verde per le big europee che avrebbero già bussato alla porta della Juventus. I club sono quasi sempre gli stessi: il Chelsea, l’Arsenal, il Tottenham, il Real Madrid e l’immancabile Paris Saint-Germain.

La società che sembrerebbe al momento la più decisa nel tentare il primo assalto a Pogba è il club londinese allenato da José Mourinho: il Chelsea, infatti, avrebbe già pronta un’offerta pari a 30 milioni di euro. Pogba sarebbe stato richiesto espressivamente dall’allenatore portoghese che vuole rinforzare il centrocampo.

La Juventus, per ora, resiste: la società bianconera valuta Paul Pogba almeno il doppio della cifra offerta dal Chelsea e, di conseguenza, non è difficile prevedere una trattativa lunga se non una vera e propria asta.

I tifosi bianconeri sono già caduti in una piccola depressione ma il Napoli insegna che la cessione del proprio gioiello non significa propriamente un indebolimento della squadra.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus potrebbe sostituire degnamente il talento francese con un giocatore all’altezza: i candidati potrebbero essere Marco Verratti, talento del Paris Saint-Germain ex Pescara, Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari già inseguito in passato dai bianconeri, ma anche Witsel dello Zenit, l’interista Guarin, il laziale Candreva, Fernando del Porto, Xabi Alonso del Real Madrid e Eriksen del Tottenham.

Nel frattempo, anche lo stesso giocatore francese ha risposto alle dichiarazioni del suo presidente ma ovviamente non ha voluto sbilanciarsi molto, preferendo “tranquillizzare” i tifosi:

Non abbiamo parlato di contratto, di niente ancora. Io sono contento alla Juve, faccio le cose bene e basta. Al resto pensa Mino Raiola, io penso solo al calcio.

E quando c’è di mezzo Raiola, non c’è mai da stare tranquilli.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie B, le partite del 13 ottobre 2013: frena il Lanciano, avanza il Cesena

Centenario Parma, Faustino Asprilla si racconta: “Una carriera intera giocata con un ginocchio rotto”