19:40 – Poco più di un’ora al fischio d’inizio di Milan-Barcellona. Non ci sono al momento particolari novità di formazione rispetto a quanto aveva ipotizzato questa mattina. Nei rossoneri è sicura la presenza di Kakà in campo dal primo minuto, confermata anche da Adriano Galliani ai microfoni dei giornalisti, mentre invece Mario Balotelli è destinato ad accomodarsi in panchina per giocare eventualmente uno spezzone di partita. Tra circa 15 minuti la UEFA dovrebbe comunicare le formazioni ufficiali scelta da Allegri e Martino.

Milan – Barcellona | Probabili Formazioni

MILAN (4-3-3): Amelia; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa, Robinho, Kakà. A disposizioni: Coppola, Silvestre, Emanuelson, Poli, Nocerino, Matri, Balotelli. All.: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. A disposizione: Pinto, Montoya, Puyol, Fabregas, Song, Pedro, Tello. All.: Martino

Milan – Barcellona in diretta (22 Ottobre 2013)

Milan – Barcellona. Non ha lasciato trasparire nulla nella conferenza stampa di ieri il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, ma per la gara valida per il terzo turno del girone eliminatorio di Champions League contro i blaugrana, sta pensando ad un clamoroso cambio di modulo. “Kakà? Sono contento di come si è mosso contro l’Udinese, ma ha ancora pochi minuti nelle gambe”, ha detto Allegri. Parole che avrebbero fatto presagire ad un impiego a gara in corso per il brasiliano, che invece a sorpresa partirà titolare. Sì perché l’obiettivo principale del Milan contro il Barcellona sarà quello di limitare gli spazi schierando un 4-5-1 che in fase offensiva può diventare facilmente un 4-3-3.

A pagare dazio è Alessandro Matri, fin qui molto deludente, che lascerà il posto proprio a Kakà. In avanti, dunque, il Milan dovrebbe schierarsi con Robinho attaccante centrale, Kakà alla sua sinistra e Birsa alla sua destra, ossia nello stesso ruolo in cui ha agito sabato scorso a San Siro con ottimi risultati. Viste le non ottimali condizioni di Kakà potrebbe essere considerato un azzardo, ma l’intenzione di Allegri è quella di inserire dall’inizio un giocatore di comprovata esperienza internazionale la cui sola presenza dovrebbe essere uno spauracchio per gli avversari e al contempo uno stimolo per i compagni. A gara in corso, poi, appena stanco,m il brasiliano potrebbe essere sostituito da un centrocampista in grado di garantire maggiore copertura. Ovviamente, molto dipenderà dal risultato: nel caso in cui la situazione precipitasse, sarebbe pronto all’ingresso in campo Mario Balotelli, che reduce da un infortunio, partirà dalla panchina.

C’è molto ottimismo, comunque, in casa rossonera e Allegri ha ieri incassato anche l’augurio di Silvio Berlusconi, che ha telefonato al tecnico toscano per tranquillizzarlo sulla sua posizione, ma chiedendogli al contempo una gara offensiva. Per quel che riguarda il Barcellona, Messi non al meglio scenderà comunque in campo per formare assieme a Sanchez e Neymar un tridente tutto velocità e tecnica.

Milan – Barcellona | Diretta TV e streaming

Il calcio d’inizio di Milan -Barcellona è previsto alle ore 20:45 di oggi, martedì 22 ottobre. La gara sarà trasmessa in diretta TV da Sky e Mediaset Premium per i rispettivi abbonati. Chi non è abbonato a Sky Calcio, potrà richiedere l’acquisto della partita in pay per view. In streaming, la copertura dell’evento è garantita dalle applicazioni ufficiali Sky Go e Mediaset Premium, accessibili da computer, tablet e smartphone, inclusi iPhone.

Milan – Barcellona – I precedenti

Per quel che riguarda gli ultimi cinque precedenti  San Siro tra Milan e Barcellona, il bilancio è perfettamente in pareggio: due vittorie rossonere, due blaugrana e un pareggio. Di seguito il dettaglio degli incontri:

Stagione 2012/13: Milan-Barcellona 2-0. Ottavi di finale.
Stagione 2011/12: Milan-Barcellona 0-0. Quarti di finale.
Stagione 2011/12: Milan-Barcellona 2-3. Fase a gironi.
Stagione 2005/06: Milan-Barcellona 0-1. Semifinale.
Stagione 2004/05: Milan-Barcellona 1-0. Fase a gironi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Diretta Champions League, risultati finali: il Napoli passa a Marsiglia, Milan pari con il Barcellona

Marsiglia – Napoli 1-2 | Risultato Finale | Callejon e Zapata firmano un importante successo