Un tifoso dell’Ajax, subito dopo il secondo gol segnato dai lancieri al Barcellona, è caduto rovinosamente da un’altezza di circa 5 metri. Ha riportato serie ferite alla testa e le sue condizioni, stando alle ultimissime notizie frammentarie provenienti da Amsterdam, sarebbero gravi. L’episodio è avvenuto al 42′ del primo tempo, quando Hoesen ha portato sul 2-0 gli olandesi. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto perché le varie versioni sono discordanti, anche se secondo la testata giornalistica olandese ‘De Telegraaf’ l’uomo sarebbe caduto nel fossato che divide il campo da gioco con la curva, durante le celebrazioni per il gol del momentaneo 2-0 della sua squadra.

“AS.com” riferisce che il tifoso è stato soccorso per dieci minuti, e trasportato successivamente in ospedale in gravi condizioni, ma rianimato. Alcune fonti riportano, erroneamente, che l’uomo sarebbe caduto da 10 metri d’altezza (dalla foto sembrano meno). La polizia non ha dichiarato l’uomo fuori pericolo, ma ha smentito le notizie riguardo alla sua morte. L’inglese “The Guardian” fornisce ulteriori dettagli: lo staff medico specializzato sarebbe arrivato immediatamente allo stadio grazie a un elicottero fornendo le prime cure all’uomo.

Quindi le due ambulanze che avrebbero dovuto portarlo e scortarlo all’ospedale si sarebbero scontrate tra loro sulla pista al momento della partenza, e una sola si sarebbe recata in ospedale dopo questo inconveniente. Le prime foto sono state inserite sul web da un utente di Twitter presente all’Amsterdam Arena.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 coppe europee notizie tifosi

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


Ajax – Barcellona 2-1 | Highlights Champions League | Video Gol (Serero, Hoesen e Xavi)

Borussia Dortmund-Napoli 3-1 | Telecronaca di Auriemma, radiocronaca di Repice | Video