Sarà un Milan formato “europeo” oppure i rossoneri non riusciranno a scrollarsi di dosso tutte le incertezze mostrate nel campionato italiano? Lo scopriremo stasera quando la formazione di Clarence Seedorf dovrà vedersela con una formazione tutt’altro che semplice da affrontare come l’Atletico Madrid di Simeone. I rossoneri, in questa Serie A, viaggiano con la solita media punti balbettante anche se nell’ultimo turno, contro il Bologna, sono riusciti a conquistare i tre punti (ma solo grazie ad un’invenzione di Mario Balotelli). Dall’altra parte c’è un Atletico Madrid in leggero calo in queste ultime settimane, ma sempre al primo posto nella Liga, in coabitazione con Real Madrid e Barcellona.

Quote Snai Milan-Atletico Madrid, Arsenal-Bayern Monaco

Le quote degli allibratori vedono il Milan piuttosto sfavorito per questa prima sfida a San Siro. C’è poca fiducia intorno al Diavolo, nonostante la nota familiarità del club con questa competizione. La vittoria dei padroni di casa vale per Snai 3.20 volte la scommessa, il pareggio è fissato a 3.30 (da non sottovalutare per questo match), mentre l’affermazione esterna dell’Atletico Madrid è quotata a 2.20. Tra i risultati esatti spiccano, secondo il nostro parere, il 2-1 per il Milan a quota 11.00 e soprattutto il 3-1 che si staglia a quota 33.00. Per i pareggi lo 0-0 è a 8.00, mentre l’1-2 per l’Atletico è fissato 9.00.

Nell’altra gara di andata degli ottavi finale prevista per questa sera, si affrontano a Londra l’Arsenal e il Bayern Monaco. I Gunners sono attualmente secondi in Premier League, ma storicamente non hanno mai avuto un ottimo feeling con la competizione europea più importante. I bavaresi sono stati i re incontrastati della scorsa edizione. Quote sbilanciate verso la formazione teutonica indicata come favorita assoluta (o quasi) per questo confronto, ma occhio all’eventuale colpo dei padroni di casa (4.50) e al pareggio (3.75).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 19 Febbraio 2014 – Champions League

Rassegna stampa 19 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport