L’Inter ed il PSG si sono affrontate questa sera in una gara amichevole disputata in Marocco. Una partita decisamente meno divertente e spettacolare di quella tra Milan e Real Madrid disputata nel pomeriggio a Dubai, giocata a ritmi molto più alti, nella quale sono stati segnati ben 6 gol, quattro dei quali dai rossoneri. L’Inter questa sera ha offerto una prestazione mediocre, nonostante le tante assenze che hanno decimato la squadra di Blanc, costringendolo a puntare su una formazione sperimentale nella quale mancavano almeno 5 titolari.

Mancini oggi ha utilizzato questo test per provare qualcosa di nuovo, rinunciando ad una punta di ruolo per far giocare Kovacic ed Hernanes insieme sulla trequarti alle spalle di Icardi. Anche questa soluzione, però, non dovrebbe aver regalato a Mancini spunti interessanti in vista della partita contro la Juventus del prossimo 6 gennaio. È pur vero che si trattava solo di una partita amichevole, ma era al tempo stesso lecito aspettarsi qualcosa in più da un’Inter che poteva giocare finalmente senza la pressione di dover centrare un risultato positivo.

Mancini ha deciso di puntare su un approccio prudente e – almeno nella prima mezzora del match – questo atteggiamento ha regalato qualche soddisfazione. I nerazzurri, infatti, sono riusciti a contenere i parigini, costruendo due buone opportunità offensive con Icardi che in entrambi i casi non è riuscito a superare Nicolas Douchez, l’esperto portiere francese che oggi ha sostituito tra i pali l’ex palermitano Sirigu.

Dopo qualche fischio piovuto dagli spalti, anche il PSG ha collezionato tre buone occasioni. La prima è arrivata grazie ad Ibrahimovic, bravo ad approfittare di un retropassaggio sbagliato da D’Ambrosio. Lo svedese però si è visto negare la gioia del gol dal solito Handanovic, decisivo poi anche sui tentativi di Rabiot e Matuidi. Ad inizio ripresa il portiere nerazzurro ha dovuto fare ancora gli straordinari per fermare Ibrahimovic, poco prima di uscire dal campo e lasciare il suo posto a Carrizo.

Il gol decisivo di questa partita è infatti stato incassato dall’ex laziale, mandato in campo da Mancini per difendere la porta di una squadra completamente rivoluzionata dalle tantissime sostituzioni effettuate. La rete che ha deciso l’incontro è stata segnata da Yohan Cabaye al 57esimo minuto, con un piatto destro dal limite dell’area scagliato dopo aver raccolto una respinta centrale della retroguardia interista. Dopo il gol dell’ex Newcastle entrambe le squadre hanno collezionato un paio di occasioni, peccando però di precisione sotto porta.

Inter-PSG 0-1 | Le Foto

Inter-PSG 0-1 | Le Foto

Inter-PSG 0-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Inter Paris Saint Germain video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Fiorentina, Rossi: ginocchio OK, ecco quando torna

Parma: Taci il vero proprietario?