Risultato sorprendente a Dubai nell’amichevole di prestigio tra il Milan ed il Real Madrid fresco vincitore della Coppa del Mondo per Club. I rossoneri, infatti, si sono imposti 4-2 contro un Real Madrid che ha iniziato la partita schierando il solo Cristiano Ronaldo dal primo minuto rispetto alla formazione titolare tipo. Per il resto Ancelotti ha preferito mandare in campo una squadra composta da riserve e giovani, che ha sicuramente deluso le aspettative del tecnico italiano.

Forse i giocatori del Real si aspettavano di affrontare un Milan impaurito e spaventato, impegnato ad evitare una brutta figura piuttosto che a giocare una partita a viso aperto senza timori riverenziali. Invece i rossoneri hanno sorpreso anche lo spettatore più scettico giocando una partita di personalità, sfruttando alla grandissima le qualità del tridente composto da El Shaarawy, Menez e Bonaventura.

A sbloccare il match è stato il francese Menez al 24esimo minuto, approfittando di un retropassaggio sballato di Nacho. L’ex PSG ha intercettato il pallone diretto a Navas, ha messo a sedere il portiere costaricano ed ha calciato in porta con il piatto. Al 31esimo la squadra di Inzaghi è riuscita anche a raddoppiare grazie ad El Shaarawy, autore di un tiro dal limite passato tra il palo ed il portiere avversario.

Non pago del doppio vantaggio, il Milan ha continuato ad attaccare consentendo al 35esimo agli spagnoli di ripartire in contropiede, accorciando le distanze con un bel tiro del solito Cristiano Ronaldo. Ad inizio ripresa Ancelotti ha fatto uscire il campione portoghese, ma al tempo stesso ha inserito molti titolari come Casillas, Carvajal, Kroos, Bale e Benzema, alzando di parecchio il tasso tecnico della sua squadra.

La musica però non è cambiata ed al 48esimo El Shaarawy ha segnato la sua doppietta personale con un destro in area di rigore su assist del neo-entrato Poli. Al 73esimo i rossoneri hanno segnato anche il quarto gol con Giampaolo Pazzini, altro giocatore entrato nella ripresa come il francese Niang che ha crossato al centro per il suo tap-in di testa. A sei minuti dal fischio finale Niang ha commesso fallo su Nacho in area di rigore, permettendo così a Benzema di fissare il punteggio sul definitivo 4-2 in favore del Milan.

Milan-Real Madrid 4-2 | Le Foto

Milan-Real Madrid 4-2 | Le Foto

Milan-Real Madrid 4-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Milan Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Milan – Real Madrid 4-2 | Risultato amichevole 30 dicembre

Calciomercato Juve: Rolando sorpassa Montoya