Lazio-Nizza 1-0: highlights e video gol Europa League

Lazio-Nizza 1-0. Con due turni di anticipo i biancocelesti conquistano i sedicesimi di finale di Europa League. Non è stata una partita bellissima quella dello stadio Olimpico, con la Lazio tranquilla dei 9 punti già conquistati e il Nizza che in fondo si sarebbe accontentato anche di un pareggio.

Il primo tempo è stato molto tattico e con poche emozioni, ma la Lazio si è fatta minacciosa soprattutto nel finale. Nella ripresa, il canovaccio non è cambiato, con i biancocelesti a fare la partita ma senza pigiare a tavoletta e il Nizza a cercare la ripartenza giusta. Nel recupero, quando il risultato sembrava ormai fissato sullo 0-0 arriva l’autorete di Le Marchand al 93', in seguito ad un tocco di testa di Parolo.

Sono nove ora le vittorie consecutive per la Lazio di Inzaghi tra campionato e coppa. Con la qualificazione ai sedicesimi già in tasca, il tecnico dei capitolini ora può ruotare meglio i giocatori a disposizione concentrandosi sul campionato.

Lazio-Nizza 1-0 | Tabellino

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (14' st Lulic), Luis Alberto, Lucas Leiva, Lukaku (28' st Parolo); Nani (14' st Milinkovic-Savic), Caicedo.
A disp.: Vargic, Palombi, Bastos, Radu. All.: Inzaghi.

Nizza (4-2-3-1): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (41' st Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (20' st Lusamba), Lees-Melou (35' st Balotelli); Plea.
A disp.: Clementia, Burner, Makengo, Sarr. All.: Favre.

Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP)

Marcatori: 48' st aut. Le Marchand (N)

Ammoniti: Lucas Leiva (L)

Espulsi: nessuno

Lazio-Nizza 1-0 | Video highlights

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail