Categories: NotizieSerie A

“A mai più Allegri”: gaffe della pagina Facebook del Milan?

Piccolo giallo in rete. Sui social network sta circolando uno screenshot potenzialmente molto imbarazzante per i responsabili della comunicazione del Milan. Come ormai stranoto, questa mattina verso le undici e mezza la società rossonera ha ufficializzato l’esonero di Massimiliano Allegri, annunciando contestualmente di aver affidato provvisoriamente la prima squadra a Mauro Tassotti, storico allenatore in seconda che ha ricoperto il ruolo di vice già con Ancelotti e Leonardo prima di affiancare anche Allegri in questi ultimi tre anni e mezzo.

Come consuetudine in questi casi, oltre alla notizia dell’esonero di Allegri, erano anche riportati i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e gli auguri per i futuri successi professionali. Fin qui niente di strano, ma è proprio qui che inizia questo piccolo giallo. L’amministratore della pagina (o uno degli) avrebbe condiviso nuovamente lo stesso status commentandolo con la frase “A mai più”. Secondo quanto riportato in rete da più parti, questo post sarebbe rimasto online per circa 10 minuti dando modo a qualche fan della pagina di ‘screenshottare’ la clamorosa gaffe.

Difficile pensare che qualcuno del Milan abbia pensato di concedersi volontariamente questa caduta di stile. Più probabile, invece, che l’amministratore abbia voluto condividere lo status in questione sul proprio profilo personale aggiungendo un commento, dimenticandosi però di selezionare il proprio account nell’apposito menù a tendina, che serve ad “avvisare” Facebook di voler postare a proprio nome e solo sul profilo personale. Esattamente come dobbiamo fare anche noi autori di CalcioBlog quando vogliamo condividere un articolo sulla nostra bacheca personale.

[img src=”https://media.calcioblog.it/9/999/Schermata-2014-01-13-alle-15.46.34.jpg” alt=”” height=”57″ title=”Schermata 2014-01-13 alle 15.46.34″ class=”aligncenter size-blogoextralarge wp-image-321851″]

Attenzione però, perché lo screenshot che abbiamo inserito in cima al nostro post va preso con le molle. Su Internet circolano tantissimi falsi. Non si può escludere che qualche burlone abbia condiviso lo stesso status in un’altra pagina Facebook chiamandola proprio A.C. Milan, utilizzando anche la stessa immagine, facilmente scaricabile dal profilo ufficiale, e poi si sia divertito a condividere questo screenshot costruito ad arte facendolo diventare virale.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

37 minuti ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

2 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

4 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

5 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

7 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

8 ore ago