11.55 A distanza di pochi minuti dall’annuncio ufficiale dell’esonero di Allgri da parte del Milan, giungono le parole dell’agente di Clarence Seedorf:

“Pronto ad allenare il Milan subito, con una clausola può liberarsi dal Botafogo”.

11.30 Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla guida tecnica del Milan. Ora c’è anche l’ufficialità, che giunge tramite una striminzita nota stampa apparsa sul sito AcMilan.com. La società rossonera, nello stesso comunicato, afferma di affidare provvisoriamente la prima squadra a Mauro Tassotti. Ecco la nota:

“L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.

La sconfitta rimediata dal Milan sul campo del Sassuolo, ha decretato la fine del rapporto tra il club rossonero e il tecnico Massimiliano Allegri. In doppio vantaggio nei confronti dei neroverdi, il Milan si è fatto rimontare e superare da un super Berardi, anche se nel finale di gara solo la sfortuna ha negato al ‘Diavolo’ il pareggio. Al di là di tutto, a livello tecnico e tattico Allegri ha perso lo scontro con Eusebio Di Francesco e subito dopo aver sentito al telefono il padre Silvio, Barbara Berlusconi ci è andata giù dura nei confronti dell’allenatore, che si è sentito leggere le parole del nuovo ad in diretta TV alla ‘Domenica Sportiva’. “E’ urgente cambiare, prestazione inaccettabile”, le parole della figlia del presidente del Milan.

Adriano Galliani è al lavoro già dalla tarda serata di ieri sera, anche se attualmente c’è solo un nome in lizza: si tratta di Filippo Inzaghi, tecnico della Primavera del Milan reduce dall’importante vittoria nel derby. Nulla di deciso, ancora, in queste ore si sta svolgendo ad Arcore un importante vertice al quale sono presenti Silvio Berlusconi, la figlia Barbara e lo storico Ad con deleghe all’area sport Galliani. In giornata è atteso il comunicato ufficiale dell’esonero di Allegri, che questa mattina non dirigerà l’allenamento delle 11. Stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’, infatti, il primo giorno di lavoro in vista della gara di Coppa Italia contro lo Spezia sarà seguito da Tassotti e dagli altri componenti dello staff.

Al termine del vertice di Arcore, Pippo Inzaghi dovrebbe essere convocato presso la nuova sede del Milan e incassare la promozione ad allenatore della prima squadra da qui a fine campionato, quando poi sarà sostituito dall’ex compagno Clarence Seedorf. ‘Superpippo’ dovrebbe dirigere domani il primo allenamento, anche se nel pomeriggio potrebbe fare un blitz a Milanello per parlare con la squadra e definire la marcia di avvicinamento ai prossimi impegni agonistici.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina, Gomez scrive ai tifosi: “Inizio ad innervosirmi” – Viola vicini ad Anderson dello United

Milan, Inzaghi o Seedorf nuovo allenatore: chi è l’uomo giusto?