Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto contro l’Inghilterra. Ecco le parole del difensore dell’Italia:
PARTITA – «E’ andata bene. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora, che il momento di flessione è andato via e fare una gagliarda cercando di pressare alti e farli giocare poco. Abbiamo fatto una buonissima partita di squadra»
AIUTO CENTROCAMPISTI – «Contro queste squadre, ma contro chiunque, se non lotti tutti insieme, non aiuti e non sei umile rischi di perdere contro chiunque. Se metti questi ingredienti puoi vincere con tutti».
3-5-2 «Il mister ha deciso di fare questo modulo, mi sembra che l’80% delle squadre giochi a tre. Abbiamo gli interpreti per fare questo tipo di gioco e penso sia andata bene»
TRE PARTITE IN POCHI GIORNI – «La prima bene, abbiamo condotto noi la palla e la fatica è venuta meno. A Udine un po’ di più e questa settimana, siccome ho cercato di riposarmi un po’ e allenarmi il giusto, mi sono tenuto bene. Oggi comincio a sentirmi abbastanza bene».
L’articolo Acerbi: «Volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora» proviene da Calcio News 24.
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…