Lele Adani ha commentato l’impatto di Igor Tudor sulla Juventus. Ospite a La Domenica Sportiva, l’ex difensore ha lodato il tecnico croato per aver riportato grinta e determinazione in una squadra che, sotto la guida di Thiago Motta, sembrava smarrita. “Tudor ha dato intensità, voglia di lottare e un nuovo spirito”, ha dichiarato, evidenziando i primi frutti del suo lavoro: due vittorie sofferte contro Genoa e Lecce e un buon primo tempo a Roma. Per Adani, questi segnali mostrano una Juventus che sta ritrovando la sua identità, anche se il cammino è appena iniziato e complicato. Il futuro di Tudor però potrebbe cambiare.
Nonostante l’ottimismo, Adani ha messo in guardia da facili illusioni. “Parlare di rivoluzione ora è prematuro”, ha detto, sottolineando che i risultati recenti non bastano per definire il progetto completato. Il tecnico croato, descritto come “preparato e moderno”, sta lavorando bene, ma deve affrontare ancora molte sfide. Adani ha poi acceso i riflettori su Kenan Yildiz, “un talento puro” che, con Tudor, potrebbe diventare un pilastro della squadra. Tuttavia, serve pazienza per vedere il giovane turco e i suoi compagni esprimere tutto il loro potenziale in un sistema di gioco più fluido e affiatato.
Adani non ha nascosto i punti deboli della Juventus attuale: “La difesa tiene, ma in attacco manca creatività. Vlahovic e Koopmeiners devono crescere”. Nonostante ciò, l’opinionista è fiducioso: Tudor ha le qualità per costruire qualcosa di duraturo. “Sa come gestire una piazza come Torino, ma i tifosi devono dargli tempo”, ha concluso.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…