In un’era in cui il calcio ha visto emergere e tramontare stelle di ogni calibro, poche storie sono tanto affascinanti quanto quella di Adriano Leite Ribeiro. La sua ascesa e caduta nel mondo del calcio è da libro cuore, da promessa del calcio brasiliano a leggenda incompiuta per via delle sue battaglie personali.
Dopo sei anni dall’ultimo passaggio in campo, Adriano ha deciso di dire addio ufficialmente al calcio giocato, orchestrando una partita d’addio che vedrà partecipare vecchie glorie dell’Inter e del Flamengo, i club che hanno segnato gli alti e bassi della sua avventurosa carriera.
Come riporta FcInter1908.it, l’evento si svolgerà in una delle arene più iconiche del calcio mondiale, il Maracanà di Rio de Janeiro, trasformandosi da semplice partita ad una celebrazione della carriera di un giocatore che ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi. Nel Flamengo, squadra nella quale Adriano ha mosso i primi passi professionali, scenderanno in campo leggende come Zico e Romário, ma anche nomi più recenti come Diego Ribas e Julio Cesar.
L’Inter, l’altra metà del cuore calcistico di Adriano, non sarà da meno, portando al Maracanà ex compagni di squadra del calibro di Ronaldo il Fenomeno, Materazzi e Cordoba. Per Adriano sarà un’ultima danza con amici e compagni di una vita, diviso tra i colori nerazzurri e quelli rossoneri del Flamengo, con il simbolico cambio di maglia a metà partita.
Nessuna partita di addio sarebbe completa senza figure tecniche di spicco a guidare le squadre. Per l’evento, Zico, una delle figure più iconiche del calcio brasiliano e del Flamengo, prenderà le redini della squadra carioca, mentre Zinho, ex centrocampista, guiderà la squadra dell’Inter.
Per i fan che non possono assistere di persona a questo incontro storico al Maracanà, la partita sarà disponibile in streaming sulla piattaforma One Football alle 21 italiane.
Leggi l’articolo completo Adriano dice addio al calcio insieme a Materazzi e tanti ex Inter: dove vedere il match, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…