In questi giorni il mondo del calcio è in fermento per le voci di mercato che coinvolgono alcuni dei più grandi club d’Europa, e tra questi, un possibile trasferimento che farebbe notizia riguarda l’Inter e il Real Madrid.
Al centro dell’attenzione, un giocatore chiave per i nerazzurri che potrebbe salpare verso la capitale spagnola in un’operazione di mercato dalle cifre potenzialmente “galattiche”.
Il Real Madrid, guidato da Carlo Ancelotti, affronta una vera e propria emergenza difensiva. Con un infortunio grave come quello di Eder Militao che incide sul centro della difesa, e Daniel Carvajal fuori gioco per un problema al legamento crociato, le necessità di rinforzo in questo reparto si fanno pressanti. È in questo scenario che il club spagnolo si sta guardando intorno in cerca di giocatori in grado di apportare solidità e versatilità alla linea difensiva, specialmente sugli esterni.
Il nome che emerge con forza per rinforzare la difesa del Real è quello di Denzel Dumfries, laterale olandese in forza all’Inter. Il giocatore, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club milanese fino al giugno 2028, è considerato un elemento molto importante dai nerazzurri, grazie alla sua capacità di rendersi pericoloso in fase offensiva e solido in quella difensiva. Queste caratteristiche lo rendono una pedina importante per l’Inter, ma allo stesso tempo lo hanno proiettato nell’orbita del Real Madrid come potenziale acquisto durante la sessione invernale di calciomercato.
Per lasciare partire uno dei suoi pilastri, l’Inter dovrà ricevere una proposta considerevole. Dumfries è valutato tra i 30 e i 35 milioni di euro e percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro a stagione, un investimento importante che il Real Madrid potrebbe decidere di affrontare per soddisfare le esigenze del proprio tecnico. Al momento, come riporta Inter Live, l’Inter pare considerare anche possibili alternative future, dato che si parla di un interesse verso il rientro di Gabriele Zappa, cresciuto nel vivaio nerazzurro e attualmente al Cagliari.
Leggi l’articolo completo Una big straniera su Dumfries: l’Inter ha le idee chiare su valutazione e sostituto, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…