Non è la prima volta che i tifosi laziali scelgono di “volare alto” per prendere in giro i cugini romanisti. L’aereo con tanto di striscione canzonatorio nei confronti dei dirimpettai venne utilizzato qualche giorno dopo lo scudetto conquistato nel 2000 (quello del gol di Calori alla Juventus e della pioggia di Perugia), durante la festa d’addio di Giuseppe Giannini allo Stadio Olimpico, bandiera della Roma. Esattamente tre anni fa la frase che trainava l’aereo sopra il cielo di Ostia riguardava invece gli “zeru tituli” dei giallorossi nella stagione in cui l’Inter di Josè Mourinho vinse lo scudetto all’ultima giornata dopo un duello emozionante con la Roma.
Questa mattina un altro velivolo dal messaggio eloquente ha sorvolato i cieli del litorale romano. Questa volta in coda all’aereo il riferimento era ovviamente per la storica finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio contro la Roma, lo scorso 26 maggio. «V’avemo arzato la Coppa in faccia. FORZA LAZIO» era il contenuto dello striscione che ricordava il successo degli aquilotti conquistato proprio davanti a Totti e compagni. Le foto hanno già fatto il giro del web e dei social network scatenando il solito botta e risposta tra tifosi.
Nelle settimane passate fu preso di mira un tifoso a caso, soprannominato il “Romatriste”. Nell’era di internet il volto di Fabrizio Costantini (questo il nome del tifoso romanista) è stato modificato da fotomontaggi di ogni genere. Lui non si è nascosto ed ha accettato lo scherzo dimostrando di avere un grande senso dell’ironia e sportività.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…