Andrea D’Amico, agente di Nicolò Fagioli, ha parlato del suo assistito della Juventus a Tuttosport.
GOL A LECCE – «Quella partita è stata un po’ come un segno del destino. Sembrava che Nicolò dovesse giocare dall’inizio, poi Allegri ha cambiato idea, ma quando è uscito McKennie lui è entrato e ha tirato fuori quella magia che, cosa importante, ha coinciso con la vittoria».
SPAZIO – «Quando un giovane fa parte di un organico così importante ogni momento può essere buono, in altri può esserci meno spazio. L’importante è ottimizzare ogni occasione. Già far parte di un organico così è importante, è chiaro che poi quando l’allenatore ti dà fiducia devi giocarti le tue carte bene».
LE PROPRIE CARTE – «Se le è giocate benissimo. Ha 22 anni e con tutti i campioni che ci sono nella Juve non è facile ritagliarsi un posto con continuità come ha fatto lui da quella partita a Lecce in poi. Quel gol è stato l’inizio. Con avversari di grande livello, Paris Saint-Germain, Inter, Lazio, ha mostrato di avere non solo qualità tecniche, ma anche personalità. Ricordo che a San Siro contro l’Inter in campionato per esempio ha fatto una partita anche di grande quantità, oltre che di qualità. Domenica ero a Bologna dove ha fatto tre o quattro ruoli, giocando la prima mezzora quasi da punta e sfiorando il gol: la duttilità è un valore aggiunto. L’intelligenza di un grande giocatore è anche adattarsi alle esigenze della squadra e alla visione dell’allenatore e Nicolò può giocare in più posizioni».
LAVORO SUI GIOVANI – «La Juve ha lavorato molto bene a livello giovanile, è chiaro che poi per il salto occorre la personalità oltre a tecnica e qualità fisiche. E’ stato fatto un lavoro profondo che ha portato a valorizzare questi giovani talenti in un anno molto difficile dal punto di vista psicologico. E, un po’ come successe nel 2006 con Marchisio, Giovinco, De Ceglie e altri, sono venuti fuori i giovani».
LACRIME – «Uno sfogo emozionale e nervoso, normale per quanto ci teneva. Sono momenti negativi dai quali se uno ha qualità esce più forte».
The post Agente Fagioli: «Nicolò si sta giocando le sue carte benissimo. Lacrime? Normali, tiene alla Juve» appeared first on Juventus News 24.
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…