Categories: BundesligaNotizie

Frank Ribery aggredito in campo da un tifoso dell’Amburgo | Video

Ieri sera, per la prima volta in questa stagione, Guardiola è riuscito a schierare Frank Ribery dal primo minuto. È successo in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa di Germania che il Bayern Monaco ha giocato in casa dell’Amburgo. La gara si è conclusa con un agevole successo dei bavaresi che si sono imposti per 3-1, il terzo gol lo ha siglato proprio il francese con una classica giocata delle sue, arrotondando così un risultato già decisamente indirizzato dai due gol nel primo tempo di Lewandowski e Alaba. La partita aveva ormai poco da dire, l’Amburgo segna il gol della bandiera a cinque minuti dalla fine, ma a vivacizzare l’ambiente ci pensa un tifoso dell’Amburgo.

Tutto accade all’improvviso, sul campo appare un invasore solitario che si dirige verso Ribery. Quando gli è vicino prova a colpirlo sul volto con la sciarpa, il francese ha un accenno di reazione ma poi capisce che non ne vale la pena e si contiene, il tifoso lo insulta mostrandogli il dito medio senza però provocare nessun tipo di risposta nel calciatore, che non è certo famoso per avere un carattere docile. Alla fine intervengono gli stewart che immobilizzano l’uomo e lo accompagnano fuori dal campo. L’episodio di per sé increscioso non è destinato ad aver nessun tipo di strascico, l’Amburgo ha chiesto immediatamente scusa al Bayern Monaco e al giocatore con un tweet che recita: “Caro Bayern e caro Ribery, ci scusiamo per quanto accaduto poco prima della fine della partita. Quanto avvenuto non fa parte dell’Amburgo”.

Anche il diretto interessato ha voluto subito minimizzare quanto accaduto nel post partita. Ribery ha spiegato che cose del genere possono capitare e nel momento in cui la partita è finita, tutto si dimentica:

Certamente non sarebbe dovuto accadere, ma non è poi una cosa così grave. Dopo la partita si dimentica tutto. Non so praticamente cosa sia successo. Posso dire solo che non era una partita semplice per me, ho preso molti calci.

La buona notizia per Guardiola, oltre all’approdo agli ottavi di finale, è quella del ritorno a tempo pieno di uno dei suoi giocatori più importanti. Dopo aver saltato il mondiale per un problema alla schiena, Ribery si è fermato di nuovo quest’estate per un problema al tendine rotuleo. Ieri per la prima volta in questa stagione ha giocato dal primo minuto e soprattutto è rimasto in campo fino al fischio finale senza accusare nessun tipo di problema.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago